Meerkat, App Israeliana che introduce i video live su Twitter

Una nuova applicazione Israeliana propone la tecnologia che Twitter avrebbe dovuto sviluppare da tempo.

In effetti Meerkat è un’applicazione di video steaming che offre agli utenti la possibilità di condividere automaticamente in tempo reale un live stream su Twitter, e consente agli iscritti di vedere il flusso di video in diretta. Questa applicazione ha creato un vero buzz, ha già 15000 utilizzatori, tra cui l’attore USA Ashton Kutcher e in poco tempo sono stati fatti più di 8000 live-stream.

Meerkat foto

Ma concretamente come funziona questa applicazione?

È semplice, da AppStore basta scaricarla sul vostro iPhone, collegarla al vostro account Twitter e poi fate un video che sarà pubblicato via link su Twitter. Gli iscritti potranno seguire in diretta senza scaricare l’applicazione

Meerkat è stata lanciata da poco e già ha stimolato la community di sviluppatori.

Per seguire i video fatti con Meerkat ci sono due aggregatori sul web: meerkatstreamswatchmeerkat

Meerkat è stata sviluppata dalla società Life for Air fondata da Ben Rubin, Uri Haramati e Itai Danino, a oggi hanno raccolto 4.2 Milioni di dollari anche grazie al fondo israeliano Aleph.

L’applicazione al momento è disponibile per i soli dispositivi Apple (iPhone, iPad e iPod). per soddisfare gli utenti Android, Meerkat ha sviluppato un app non ufficiale, in attesa del rilascio definitivo sullo store di Google.

Il successo di questa applicazione è tale che molti speculano sull’interesse che Twitter potrebbe avere nel suoi confronti

Di seguito il video di Meerkat

Commenti

comments