5 posti da vedere in Israele

Per quanto piccola la terra d’Israele è ricca di storia.

Tra luoghi di pellegrinaggio, siti storici, parchi naturali e località balneari, Israele è piena di sorprese. Ecco 5 siti che non dovete mancare venendo in Israele.

Il Mar Morto

mar morto Israele

In ebraico Yam haMelah -Mare di sale, è il posto più basso al mondo rispetto al livello del mare. Come suggerisce il suo nome, appunto Mar Morto ha una salinità tale da impedire a qualsiasi organismo di vivere nell’acqua. Proprio per questa eccessiva salinità quando ci si immerge si galleggia! Grazie alle formazioni minerali ed al fango che si trova sul bordo delle sue coste, il Mar Morto offre un trattamento benefico per il corpo e la pelle. quando ci arrivate non dimenticate di farvi una foto divertente mentre leggete un giornale galleggiando seduti in acqua, attenzione a non immergere gli occhi, punge!

La città vecchia di Gerusalemme

gerusalemme capitale israele

Culla di della storia, la capitale di Israele è in una posizione cruciale nel paese, le tre religioni si incontrano qui. Una passeggiata per le strade della città vecchia vi condurrà nei vari luoghi sacri della città, “tre volte santa”, abbiamo in particolare il “Muro del Pianto”, la “Cupola nella Roccia” ed il “Santo Sepolcro”. Non dimenticate d fare un giro all’interno dello shuk per acquistare souvenirs e e prodotti dell’artigianato locale.

La città vecchia di Yafo

Yafo tel aviv

Situata a Sud di Tel Aviv, Yafo è una cittadina a maggioranza araba e offre un esempio di diversità e tolleranza in Israele. Qui si trova uno dei porti più antichi della costa orientale del Mar Mediterraneo. L’autenticità ed il fascino dei vicoli di Yafo offrono uno scenario emozionante. Iniziate il vostro giro a piedi dalla piazza della torre dell’Orologio, scoprite il Mercato delle Pulci- Shuk haPishpeshim  e proseguite per le gallerie del quartiere degli artisti e di Gan Hapisga. Durante la vostra passeggiata non dimenticate di assaggiare

del hummus fresco (purea di ceci mista con pasta di sesamo)…è delizioso!

La valle di Beit She’an

La valle di Beit Shean

Situata sotto il lago di Tiberiade, la valle di Beit she’n ha un parco naturale eccezionale ed un sito sorriso unico. I resti

della città romana di Beit She’an attirano i visitatori amanti della storia. Le sorgenti  e la nota rigogliosa è l’ambiente ideale degli escursionisti. la zona è ideale per delle passeggiate in solitaria ma anche per le famiglie.

Eilat

Eilat-2

Questa città è situata sulla punta meridionale del paese. Eilat è uno dei siti più suggestivi di Israele, grazie alla combinazione del paesaggio desertico e ai fondali marini del Mar Rosso. È il posto ideale per fare immersioni, vi aspettano 270 specie di coralli e 2500 specie marine, tra i più popolari troviamo i delfini che trasformano le vostre immersioni in momenti indimenticabili. Circondata da montagne, i turisti che vengono ad Eilat non possono rinunciare ad un tour nel deserto, a dorso di un cammello o più comodamente con una jeep.

Commenti

comments