Le Pasticcerie di Yafo

Yafo è una località marittima situata a pochi chilometri a sud di Tel Aviv. In passato, era considerata la parte più antica della municipalità di Tel Aviv-Yafo, ma di recente è divenuta una località di intrattenimento per i giovani, ricca di bar e ristoranti alla moda.

Non solo, Yafo è diventata un vero e proprio MUST in fatto di dolci,  dunque abbiamo selezionato per voi le 3 pasticcerie migliori di Yafo!

1. Knaffe Noga

yafo

Knaffe Noga si trova nel quartiere Noga di Yafo. La sua specialità si chiama Knaffe ed è un gustoso desert con formaggio di capra e spaghetti Kadaif. Questo bar è celebre per la rivisitazione del dolce tradizionale. Lo Chef e proprietario di origini inglesi Danny Phillips, ha creato una versione vegana utilizzando la crema di cocco al posto del formaggio di capra e rendendo il piatto decisamente meno dolce.  Al Knaffe Noga, i dolci vengono fatti sul momento solo una volta ordinati, dunque sono sempre freschi.

Si trova a Ruhama 8milky yafo

2. Milk Bakery

Milk Bakery si trova all’interno dell’edificio del Market Hotel, uno degli hotel più in voga di Yafo recentemente rinnovato. Milk Bakery è la pasticceria dello chef francese Adi Kihan. Ci si può sedere all’aperto e farsi coccolare dalle delizie dolci di questa gustosa pasticceria che sforna incessantemente! Consigliamo i cornetti farciti, che buoni!

Si trova su Beit Eshel

3. Cafelix

dcd12294-a3d3-4736-ab30-13ca9f73f614

La catena di Bar che ha aperto da poco, sta davvero riscuotendo tanto successo! Il caffè è ottimo, ma i dolci con cui accompagnarlo non sono affatto da meno!

… E in più, il classico Abu- Lafia!

yafoAbu-Lafia a Yafo è un’istituzione dal 1879! Vende desserts, dolci e Bagel oppure si può mangiare la Pita con lo Za’atar, miscela di spezie tra cui maggiorana, origano e timo.

Commenti

comments