Le 5 Migliori Escursioni in Israele

Sei un tipo attivo? Uno da zaino, azione e attività fisica? Stare sdraiato al mare sul lettino ti annoia e vorresti qualcosa di più? Abbiamo selezionato per te, le 10 escursioni e scalate migliori da fare in Israele!

1. Nahal Og

Nahal-Peratzim

Una camminata bellissima di circa 3 ore tra le rocce bianche di Israele. Si tratta di un vero proprio Canyon ed è un posto davvero magico! Si trova nei pressi del Mar Morto.

2. I Pilastri di Amram

Nubian-Sandstone-Amram-Pillars

Si parte dall’autostrada 90, al nord di Eilat, alla scoperta di una vista mozzafiato e una scalata di circa 4 ore.

3. Ein Avdat 

Ein Avdat3

Ein Avdat è senza dubbio una delle località in cui fare un’escursione più belle di Israele. Si trova nella Valle di Zin al centro del deserto del Negev ed è un parco nazionale che offre delle viste incredibili.

4. Le Alture del Golan

Umm_Qais_Galilee-Golan_panorama

L’escursione inizia dal Monte di Hermon, la montagna più alta di Israele e prosegue in discesa fino alle colline del lago di Tiberiade, la più grande sorgente e riserva di acqua dolce e potabile del paese.

5. Il Fiume Alessandro

AlexanderRiver_AvivaBaram
Si trova nella regione di Emek Hefer ed è un fiume che scorre accanto al Moshav (cooperativa agricolare) di Beit Yannai. Accanto al fiume, ci sono tantissimi parchi davvero degni di esser visitati. Una curiosità? Uno di questi parchi si chiama “l’italiano”.  Il parco italiano è un’area che circonda il fiume, molto vicina al Kibbutz Ma’abarot.  Il parco si è estende per circa 8 km ed è un luogo ideale per una passeggiare o un’escursione.

 

Commenti

comments