Google si avventura nella natura israeliana per Google Maps

Per la prima volta in Israele, la Società per la Protezione della Natura in Israele (FNIH) ha invitato Google Israele a fotografare i sentieri dell’escursioni nazionali conosciuti come la National Trail Israele (un marchio registrato di FNIH) utilizzando il famoso Google Street View per la tecnologia di Google Maps.

Questo sarà il più lungo sentiero e il primo che si estende da un capo all’altro di un paese mai fotografati e messi on line su Google Maps. Una squadra di giovani volontari percorrerà i 1100 km del percorso nazionale di Israele nei prossimi tre mesi. Il team filmerà tutta la serie di percorsi escursionistici utilizzando telecamere di trekking di Google Street View per spianare la strada per le escursioni future o per gli utenti di Google Maps.

Inaugurato nel 1995 da FNIH, Israel National Trail attraversa il paese da nord a sud, inizia dal kibbutz Dan nel nord di Israele e termina al FNIH campus a Eilat, sul Mar Rosso. Si attraversa la Galilea, Monte Carmelo, passa lungo la costa mediterranea a Tel Aviv, Rosh HaAyin, El’ad, nei pressi di Modi’in, nelle pianure della Giudea, nei siti archeologici di Bet Guvrin, nel deserto Negev e sulle montagne di Eilat.

Israele Trail nazionale incarna la natura, i paesaggi, il patrimonio, le tradizioni, le religioni e le culture della società israeliana moderna. La passeggiata racconta la storia del paese, la sua gente e il suo patrimonio, i suoi diversi paesaggi, la fauna e la flora.  Queste sono tutte le esperienze e immagini che la rendono una escursione indimenticabile.

Lanciato nel maggio 2007, il progetto di Google Street View è attualmente disponibile in 66 paesi su sette continenti . Street View permette agli utenti di esplorare virtualmente e navigare attraverso i quartieri , quartieri storici e siti culturali attraverso le immagini panoramiche scattate al livello della strada. Dall’inizio di questo progetto , più di 9 milioni di chilometri di strade sono state fotografate. Oltre alla tradizionale macchina di Google, Street View team ha anche usato scooter, carrelli,motoslitte, e altre attrezzature avanzate per consentire loro di prendere la migliore qualità d’immagine possibile e produrla a 360 gradi.

 


Commenti

comments