Le 10 Migliori Spiagge di Israele

1. Beit Yannay

Questa spiaggia prende il nome dall’antico Re Alessandro Ianneo, è una riserva naturale e una delle più belle spiagge di Israele. E’ il luogo ideale per praticare kitesurfing ed è una location tranquilla e silenziosa. Ciliegina sulla torta? E’ a pochi passi dalle rovine antiche.

2. Spiaggia Corallina, Mar Rosso

mar rosso israele

Il miglior posto per fare sub a Eilat, la spiaggia corallina è una meta per tutta la famiglia. La barriera corallina, i pesci colorati, sono davvero uno spettacolo da non perdere. Si può affittare tutta l’attrezzatura sul posto e prendere anche lezioni con l’istruttore.

3. Banana Beach, Tel Aviv

tlvbeachesbody

E’ la spiaggia di Tel Aviv più vicina a Yafo. Si è conquistata un posto nella nostra top 10 perché lo stabilimento non è mai troppo affollato come le altre spiagge sul litorale. Di solito, è frequentata da giovani.

4. La Spiaggia dei Minerali, Mar Morto

mar morto israele
Fango per il corpo, vasche idromassaggio naturali, una spiaggia pulita e una piscina a pochi passi dal mare per quando ti stanchi di galleggiare nel Mar Morto. A fine giornata poi, un  tramonto mozzafiato proprio come questo.

5. Spiaggia Dado Zamir, Haifa

beach-photo-haifa-israel-dado-zamir-beach
La particolarità di questa spiaggia al centro di Haifa, è di avere non solo sabbia ma anche dei gradevoli e profumati giardini. Questo stabilimento è davvero attrezzato con Wi-Fi, una piscina e persino un anfiteatro per gli eventi estivi.


6. Spiaggia Sironit, Netanya

netanya-beach-elevator
Netanya ha tantissime spiagge e un’attività balneare aperta tutto l’anno.
La particolarità di questa spiaggia è l’ascensore che scende lungo la scogliera in 20 secondi, regalando una vista mozzafiato.

7. Spiaggia di Metzitzim, Tel Aviv

metzitzim beach
Meta preferita dagli hipsters di Tel Aviv e dalle famiglie. C’è un ristorante con le sedie sulla spiaggia in cui rilassarsi, ma bisogna tener conto di un’area della spiaggia religiosa in cui uomini e donne sono divisi. Nell’area c’è anche una spiaggia per cani.

8. Dor Habonim 

dor habonim
Al Sud di Haifa, Dor Habonim (Generazioni di Costruttori) è parte di una riserva naturale. La spiaggia è completamente priva di collegamenti con le aree circostanti, non si può raggiungere con i mezzi pubblici e non ha nessun tipo di attrezzatura. E’ una chicca per pochi.

9. La Spiaggia dei Delfini, Eilat

dolphin-reef
La spiaggia di Eilat ti permette di accarezzare i delfini e nuotarci insieme! L’unico requisito è l’età minima di 10 anni, al resto ci pensano i simpatici animali!

10. Spiaggia dell’Acquedotto, Cesarea

spiaggia acquedotto

Una cornice unica: il mare, la spiaggia bianca e gli acquedotti e le rovine dell’epoca romana. Qui, il mare si unisce alla storia.

 

 

Commenti

comments