A Tel Aviv L’Organizzazione Slow Food Evita Lo Spreco Del Cibo

La Slow Food Youth Network (SFYN) è un’organizzazione contro lo spreco del cibo a Tel Aviv. Questo weekend in particolare, il 5 e il 6 Giugno, Disco Mekarer (letteralemente Disco Frigo) ha organizzato un Festival con finger food realizzato con ingredienti freschi che i grossisti avrebbero buttato perché rimasti invenduti.

L’evento è stato organizzato con i partner  Lehamim Bakery, Haim Rafael Delicatessen, Meshek Zinger Organic Farm, e i produttori di Tahina da Nazaret.

israele

Slow Food è un’organizzazione globale con più di 150 paesi aderenti, nata nel 1986 in Italia. Il movimento si occupa di ridurre gli sprechi di cibo massimizzando il consumo di ingredienti locali, includendo frutta e verdura imperfetta.

L’idea dietro questo evento, promosso da Slow Food Youth Network, è promuovere la consapevolezza tra gli israeliani di quanto cibo venga sprecato ogni giorno. Inoltre, questo spreco di cibo contribuisce ad aumentare l’inquinamento poiché incrementa le emissioni di metano nell’ambiente.

I volontari di SFNY hanno preparato il cibo per l’evento, evitando lo spreco del cibo e rendendo tutti più consapevoli sul tema, molto importante per il presente ma ancora di più per le generazioni future.

Articolo ripreso da culturetrip.com

Commenti

comments