I 6 Migliori Kibbutz Da Visitare In Israele

Il movimento dei Kibbutz è sicuramente uno dei movimenti più emblematici della storia di Israele.

Molti dei kibbutzim israeliani rappresentano i tempi dei pionieri ed ogni kibbutz ha le proprie caratteristiche e una cultura unica. Possono essere secolari o religiosi , socialisti o privatizzati.  Sono mete incredibili per coloro che sono in viaggio in Israele, per questo abbiamo scelto per voi i migliori 6 da visitare ASSOLUTAMENTE!

1. Ein Gedi : un’oasi nel deserto…

ein-gedi

Probabilmente uno dei più famosi, il kibbutz di Ein Gedi offre una posizione unica con il suo giardino botanico sul Mar Morto. Il giardino è composto da una grande varietà di piante del deserto, centinaia di cactus e alberi tropicali eccezionali. Un’esplosione di colori , una versione mediorientale di una tavolozza di Renoir sulla straordinaria tela rappresentata dal paesaggio lunare del Mar Morto. Alcune delle migliori spiagge del Mar Morto e centri termali sono vicini al Kibbutz Ein Gedi.

2. Samar : il ribelle…

samar1

Fondata nel 1976 , Samar è iniziato come una nuova esperienza sociale basata sul collettivismo. Pertanto, Samar è stato soprannominato “il kibbutz degli anarchici”. Questo kibbutz è in grado di offrire una delle esperienze di comunità più vivaci e interessanti. Feste e concerti sono parte del pacchetto, e un’avventura nel deserto , mountain bike e escursioni a piedi attraverso le montagne di Eilat, Mitzpe Ramon e Timna Park . Samar si trova vicino alla Valle di Arava, un luogo con la più grande esposizione al sole di Israele.

3. Palmach Tzuba: la porta di Israele …

tzuba

Conosciuto anche come Tzuva, questo kibbutz si trova su un sito storico nell’immediata periferia di Gerusalemme. Il suo nome è legato alla unità paramilitare sotto il mandato britannico ed il Kibbutz è stato fondato infatti, da alcuni membri che appartenevano a questo gruppo. Ha mantenuto il suo “spirito pionieristico”, attraverso una comunità molto unita. Molte tradizioni socialiste sono state mantenute, come l’assenza di proprietà privata. Anche se l’attività agricola è diminuita, non è mai completamente scomparsa dalla vita Tzuba. In realtà, è l’agriturismo la punta di diamante di questo kibbutz che attira una miriade di clienti, e la cantina Tzuba che ha una buona annata. Il kibbutz offre anche corsi di ebraico per i nuovi immigrati in Israele e per i turisti.

4. Degania Alef: l’antenato …

degania

Fondato nel 1909, sopra sotto l’impero ottomano, Degania Alef è iniziato con 12 persone: 10 uomini e 2 donne. Alcune delle figure più importanti nella storia di Israele sono nati o vissuti lì, tra cui figure eroiche come Joseph Trumpeldor o Moshe Dayan. Degania Alef è stata privatizzata con successo nel 2007, una decisione che ha cambiato il volto del kibbutz per sempre. Con la sua lunga storia, Degania merita una visita come una pietra miliare nella esperienza centennale del kibbutz.

5. Ein Harod: portate lo champagne …

ein-harod-1

Ein Harod, fondato nel 1921, è stato diviso in due nel 1952 a seguito di una rivalità politica intensa tra i suoi abitanti. Attraverso la divisione dovuta da alcune differenze nelle opinioni degli abitanti, sono nati Ein Harod (Meuhad) e Ein Harod (Ihud). Queste differenze sono sbiadite nel tempo e ora i due kibbutz appartengono alla stessa rete e sono stati entrambi privatizzati nel 2009. Oggi, Ein Harod è un luogo molto lussuoso, un paradiso nel verde della bassa Galilea. Bird watching, canoa, parapendio e mongolfiera in paesaggi mozzafiato, sono solo alcune delle attività offerte dal kibbutz ai suoi ospiti. E ‘il luogo ideale per una fuga romantica, il kibbutz fa ogni sforzo per garantire un soggiorno perfetto.

6. Sde Eliyahu : bio- religioso …

sde-eliahou

Sde Eliyahu , che si trova nella valle del Giordano , è uno dei kibbutz fondati durante il periodo del mandato britannico. All’epoca sembrava più un castello fortificato che un villaggio rurale. Oggi , la struttura del kibbutz Sde Eliyahu è cambiata, ma continua ad essere un kibbutz a tutti gli effetti . Essendo un kibbutz religioso, lo studio religioso è parte delle attività principali di Sde Eliyahu. Questo kibbutz è considerato un pioniere in agricoltura biologica ed è una destinazione ideale per coloro che sono interessati all’agricoltura priva di sostanze chimiche. Bio- tour sono organizzati per i visitatori che vogliono saperne di più sulle ultime tecniche dell’agricoltura biologica. 

Commenti

comments