Il Cirque du Soleil torna in Israele!

Dopo Alegria che aveva già conquistato il pubblico israeliano nel 2012, Cirque du Soleil torna in Israele per un secondo spettacolo, Quidam, dal 2 al 16 Luglio.

Quidam è stato presentato in prima mondiale a Montreal nel 1996. Sono 9 gli acrobati del Cirque du Soleil in scena con 52 attori internazionali, nonché musicisti e cantanti che si alternano sul palco in un ambiente mitico, circondato da una sinfonia di luci e una colonna sonora speciale.

Giocolieri, acrobatici, contorsionisti, contribuiscono a dar vita a una performance teatrale unita ad elementi circensi tradizionali. Il tutto, incredibilmente sincronizzato. Quidam è la storia del giovane Zoe.

Stanco dei suoi genitori, il vuoto, e il tempo. Stanco della vita, insomma. Riesce a recuperare lo slancio e a fuggire in un altro mondo … un mondo di fantasie e avventure da sogno, il mondo di Quidam, dove incontra molti personaggi che lo aiuteranno a rifiorire.

Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Franco Dragone,  regista italo-belga e figura emblematica del Cirque du Soleil il cui genio ha contribuito in modo significativo al circo contemporaneo, un punto fermo nel mondo dello spettacolo americano.

Dragone è anche l’autore di The House of Dancing Water a Macao e A New Day, lo show di Celine Dion a Las Vegas.

Per acquistare il biglietto per questo meraviglioso spettacolo del Cirque du Soleil, clicca qui.

E per ricordare di bei ricordi, qui ci sono alcuni punti salienti dello spettacolo Alegria che potreste aver visto nel 2012 al fianco di circa 100.000 altri visitatori.

Laure Belmont

Commenti

comments