Il nuovo mercato SARONA a Tel Aviv

Il complesso Sarona a Tel Aviv, è stato recentemente ristrutturato per ospitare una serie di ristoranti di lusso e boutique, e uno spazio apposito per dei banchi di esposizione alimenti e non solo.

Ispirato dai mercati boutique di tutto il mondo, come la Spagna La Boqueria, il Borough Market di Londra, e due famosi mercati americani Eataly e Chelsea Market, il mercato di 8.700 metri quadrati è impostato per accogliere circa 100 negozi di specialità alimentari e ristoranti. Si possono trovare infatti negozi di formaggi, macellerie, boutique di specialità al cioccolato, panetterie e negozi di cibi tipici del paese. Ma l’elenco potrebbe continuare.

c77UXqRx0gg1

Uno dei negozi più attesi è senza dubbio Fauchon Paris il più innovativo e aggiornato marchio di gastronomia francese che rappresenta l’eccellenza culinaria in tutto il mondo. L’azienda ha iniziato come una bancarella di frutta e verdura e fu gradualmente raggiunto da una lussuosa cantina, un bel panificio e un ristorante. Da allora, Fauchon pone l’accento sulla qualità, l’utilizzo delle migliori materie prime e mantenendo la tradizione culinaria francese nel corso degli anni al fianco creatività e innovazione, valori che hanno reso il marchio una delle forze più importanti del mondo culinari. A Fauchon Tel Aviv in Sarona, la combinazione di ristorante e gastronomia è mantenuto con tutti i prodotti di pasticceria venduti insieme a panini, insalate, dolci, bevande e regali.

branja-by-dan-pertz-sarona-marketP-500x333

Per chi cerca un posto per passare del tempo in compagnia della la persona giusta e magari in  un’atmosfera a lume di candela, deve assolutamente provare Branja (non Kosher). C’è così tanto da ordinare cu quel menu mediterraneo…da provare il popolare Cal Pep Style Rice, che è il riso nero con calamari e uovo in cima. Oppure provate il “Canafe Turkee”, un boreka come pasta filante e sfoglia ripiena di spinaci, con fette di pomodoro succosa e vinaigrette di capra. 

tasting-room-sarona-market-1P-500x333

 

È molto facile scivolare in questo incredibile Tasting Room, e di assaggiare uno dei suoi 650 vini diversi. Basta prendere una smart card ad alta tecnologia che consente l’accesso a 40 vini diversi. Trovare un vino che si vuole gustare, decidere su un gusto o un bicchiere, poi eseguire la scansione della carta. In seguito, la scansione a pagare. Semplice!

Questo è un breve video del nuovo complesso di Tel Aviv…

 

Commenti

comments