I 5 Musei di Israele da Visitare Assolutamente

Lo sapevi che data la sua popolazione, Israele è il paese con più musei al mondo? Scopri quali sono i 5 MUSEI IN ISRAELE DA VISITARE ASSOLUTAMENTE!

1. Tel Aviv Museum of Art

Questo museo di arte moderna è uno dei più belli al mondo. Ha una collezione incredibile di opere di artisti israeliani e internazionali e visto il grande successo, l’edificio è stato da poco ampliato.

2. Beit Hatfusot, il Museo Del Popolo Ebraico

Un museo affascinante che si trova nel campus della Tel Aviv University. Racconta dei tempi della diaspora fino ad oggi alla scoperta di un popolo e della sua storia.

3. Il Museo Del Design di Holon

L’edificio stesso è un’opera d’arte realizzata dall’architetto Ron Arad. Il museo si trova a Holon, a sud di Tel Aviv e mette in mostra una selezione di opere internazionali di design.

4. L’Osservatorio di Azrieli

In cima al grattacielo circolare dell’Azrieli Tower, l’edificio più alto di Tel Aviv, c’è l’osservatorio più alto di tutto il Medio Oriente. E’ un posto per vedere le stelle e anche per bersi un drink grazie al lounge bar che si trova proprio all’interno dell’osservatorio.

phoca_thumb_l_05

5. Bauhaus Museum

Per gli amanti dell’architettura e dello stile Bauhaus. Il museo si trova nella via centrale di Bialik di Tel Aviv, all’interno della “Città Bianca” come la definisce l’UNESCO. E’ aperto solo il mercoledì e il venerdì.

Senza dimenticare… Yad Vashem

Il principale museo dedicato al ricordo della Shoah, è il secondo sito turistico più visitato di Israele con oltre due milioni di visitatori l’anno. Si trova a Gerusalemme. 

Commenti

comments