Il Mercato delle Specialità Culinarie Israeliane di Yafo

Di recente, un nuovo mercato è stato inaugurato a Yafo (Jaffa). Non si tratta di un mercatino delle pulci o di oggettistica, ma di un mercato che raccoglie tutte le specialità culinarie israeliane.

Il mercato di Yafo è costituito da banchi che offrono assaggi e prodotti in vendita per i più golosi, per coloro che amano la cucina israeliana o vogliono sperimentare sapori e odori nuovi.

yafo

Camminare per il mercato è già di per sé un’esperienza unica: si coglie la vera Israele, l’autentico Medio Oriente, tramite i colori e i profumi del posto.

Sei sei un’amante del cibo, non puoi perderti il mercato. Si trova al Porto di Yafo, in uno dei palazzi rinnovati nell’area Sud della zona.

yafo

 

Costituisce un’esperienza unica poiché è molto diverso dallo “Shuk”(tipico mercato mediorientale all’aria aperta), non ha nulla a che vedere con i noti Mahane Yehuda di Gerusalemme o Shuk HaCarmel di Tel Aviv.  Si tratta infatti di un piccolo mercato per intenditori con prodotti ricercati come carne, frutta, spezie, cioccolata, ma anche cibo tradizionale come Falafel e Hummus di alta qualità!

Proprio all’interno del mercato, lo Chef israeliano Eyal Levi, ha aperto un ristorante di Tapas chiamato Rokach Yam.

Il ristorante è specializzato in vino e pesce ed è aperto tutti i giorni (tranne la Domenica) senza orario di chiusura prestabilito. La combinazione tra il mercato e il cibo di alta cucina del ristorante, è davvero esplosiva!

Il menu del posto offre tantissimi tipi di pesce e frutti di mare, offerti sulle Tapas, un tipo di aperitivo di ispirazione spagnola.

La cucina è a vista e i clienti possono sederti al bancone e rilassarsi grazie alla vista sul mare.

Insomma che siate amanti del cibo ricercato o dei sapori tradizionali mediorientali, questo è il posto ideale per voi. L’importante è armarvi di tanta pazienza (se andate nei giorni del weekend, la fila non mancherà!) e sopratutto arrivare affamati perché nel mercato ce n’è proprio per tutti i gusti!

rokach yam

Il mercato è aperto dal Lunedì al Sabato, esclusa la Domenica, dalle 9 alle 23. L’entrata è gratuita. 

 

 

Commenti

comments