Vi Presentiamo “Hummus!” un Film di Oren Rosenfeld

Oren Rosenfeld, noto regista israeliano, presenta il suo nuovo film dedicato al Hummus.

Il film Hummus! non incorona il miglior Hummus del Paese, ma racconta le storie di coloro che come lavoro, hanno scelto di produrre e vendere questo prodotto alimentare.

Tipica specialità mediorientale a base di pasta di ceci, è uno dei piatti più amati in Israele.

Rosenfeld e la produttrice Michal Shapir hanno incontrato diversi proprietari di ristoranti di Hummus.

Durantre le riprese, hanno avuto la possibilità di incontrare diverse personalità del campo alimentare e hanno potuto assaggiare tantissimi tipi di Hummus,

hummus israele

In un’intervista ad Haaretz, i due produttori hanno sostenuto che il miglior hummus mai assaggiato sia quello di Hummus Abu Suheil ad Akko.

Al di là dei gusti personali, Rosenfeld e Shapir non hanno voluto incentrare il loro documentario su quale fosse il hummus migliore, ma piuttosto sulle persone che lo producono, sulla loro filosofia di vita e le loro diverse tradizioni.

Ciò che li accomuna è l’amore per questo lavoro. La propria ricetta del Hummus è conservata come un segreto da generazioni.

hummus, israele
Tra i personaggi del documentario, vi sono Suheila al-Hindi, la proprietaria musulmana di Abu Sheil Hummus, il noto ristorante di Hummus ad Akko. Vi è poi Olivier, un monaco che vive ad Abu Gosh e prepara Hummus ogni giorno. E ancora, Abu Shukri,il proprietario del famosissimo hummus Abu Gosh e tanti altri.

Ecco il trailer del documentario, buona visione!

 

Commenti

comments