Alla Scoperta Dei Quartieri di Tel Aviv

Vi portiamo alla scoperta dei quartieri della città israeliana: Neve Tzedek, Rothschild, Shenkin, Bialik, Jaffa (Yafo) , il Porto, Florentine e la Tayelet.

1. Neve Tzedek

Neve_Tzedek

Uno dei più bei quartieri della città, si trova al sud ed è stato di recente risanato. La via principale è Shabazi, ricca di ristoranti di classe, boutique di gusto e tante gallerie d’arte. Per un attimo, potresti dimenticare di trovarti a Tel Aviv vista l’atmosfera europea che si respira in questa zona. Il nome del quartiere si traduce in “Oasi di giustizia”.

2. La Città Bianca

Bialik, Tel Aviv
Questo viale che attraversa gran parte della città rientra nella zona della “Città Bianca”. Si tratta dell’area di Tel Aviv, patrimonio UNESCO, nota per la quantità di edifici in stile Bauhaus. Lo stile architettonico Bauhaus è giunto in Israele con gli ebrei tedeschi e austriaci e visibile nella maggior parte degli edifici su Shenkin, Rothschild e Bialik, che rientrano tra le vie più silenziose e piacevoli della città.

3. Jaffa

yafo tel aviv

Jaffa, o Yafo, è una località a sud di Tel Aviv. Dal porto antico si riesce a vedere tutta la costa di Tel Aviv. Yafo è ricca di storia e cultura. Vi consigliamo di passeggiare nel mercato delle pulci, mangiare del pesce fresco al porto e bere una birra nei bar che offrono musica dal vivo.

4. Il Porto

Namal_tel_aviv

Il porto di Tel Aviv si trova a nord della città. E’ moderno, ricco di negozi e bar, ma è anche un luogo in cui è piacevole portare i bambini per una passeggiata. E’ un luogo ideale sopratutto per i più giovani visto che di sera offre un’ampia varietà di locali e discoteche.

5. Florentine

florentine, tel aviv

A sud di Israele, Florentine è la rivelazione degli ultimi anni. Ricorda un po’ la SoHo di New York, è un quartiere underground, giovane e un po’ hipster. Venite a passeggiare e a perdervi tra i vicoli di quest’area, ricchi di murales colorati sui muri, negozi di artisti e stilisti emergenti e bar insoliti e divertenti. Qui la sera c’è tantissimo da fare!

6. La Tayelet

tayelet tel aviv

Il più bel “quartiere” di Israele rimane sempre la Tayelet, il lungomare. Non c’è stagione in cui non sia piacevole passeggiare lungo la spiaggia e godersi una vista mozzafiato. Prendi una bici o fattela a piedi e goditi la brezza del Mar Mediterraneo, fermati in uno dei bar della zona e prenditi un bel the freddo mentre il sole ti accarezza il viso.

Commenti

comments