L’arte contempornea in mostra a Tel Aviv

arte-contemporanea-tel-aviv-coolisrael

Torna per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con l’arte moderna nella Città Bianca con la mostra Fresh Paint Contemporary Air Fair, il più grande e più influente evento artistico annuale in Israele, che attira più di 30.000 visitatori ogni anno. La fiera riunisce in un unico posto gli appassionati d’arte e gli artisti  e consente al pubblico l’acquisto di opere d’arte dai migliori artisti contemporanei.

La fiera, che si svolge ogni anno  in un posto sempre diverso ma sempre a Tel Aviv, considerato il  cuore pulsante del mondo dell’arte israeliana, si avvale della collaborazione di importanti istituti d’arte israeliani e internazionali.

La kermesse prevede anche l’esposizione e la presentazione al pubblico di alcune opere d’arte indipendenti, che rientrano all’interno di un progetto molto speciale denominato “Green House”: ogni anno infatti la fiera seleziona circa 50 artisti emergenti permettendo loro di esporre le proprie opere e mostrando così il meglio che la comunità artistica di Israele ha da offrire. Per molti artisti questo evento rappresenta un tramplno di lancio per la propria carriera e allo stesso tempo viene visto come gli appassionati di arte come l’occasione perfetta per trovare alcuni pezzi del tutto originali.

Molto atteso anche l’appuntamento con il “Secret Postcard”, una vendita di oltre 1.000 opere non firmate in formato cartolina, il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare borse di studio per gli studenti a basso reddito meritevoli presso il Tel Aviv Museum’s Meyerhoff Center for Art Education. Per la prima volta quest’anno, la fiera ospiterà artisti internazionali dal Giappone, Romania e Senegal, che esporranno le loro opere al fianco di artisti israeliani.

Sede della mostra quest’anno sarà Yarid Hamizrach, Tel Aviv Port.

Commenti

comments