Cosa fare a Gerusalemme di sera

A Haifa si lavora, a Gerusalemme si prega e a Tel Aviv ci si diverte“: questo detto piuttosto comune in Israele racchiude un fondo di verità ma in realtà ovviamente ognuna delle tre città propone ai propri abitanti e visitatori numerose e diverse opportunità, e Gerusalemme luogo dove spiritualità e bellezza si respirano in ogni angolo – offre parecchi luoghi dove poter passare una serata gradevole: non importa se state cercano cultura o divertimento, vita notturna della città vecchia o ristoranti, bar o pub con musica dal vivo oppure un drink tranquillo, la vita notturna di Gerusalemme offre qualcosa per tutti.

La maggior parte dei locali di Gerusalemme sono raggruppati in poche zone del centro e vengono frequentati da una clientela piuttosto eterogenea in quanto ad età e gusti: mente i giovani preferiscono i bar e i pub su Rivlin Street o la zona di Nachalat Shiva, il Russian Compound è frequentato da gente più adulta; proprio sotto di esso la famosa Jaffa Street che poi si divide in altre strade crea un altro luogo di ritrovo con locali attivi ogni sera.

Anche il mercato Mahane Yehuda offre una solida vita notturna, specialmente i giovedì, quando le bancarelle chiuse del mercato danno spazio alle feste che celebrano l’arrivo del week end. Nonostante lo spazio all’interno dei locali del mercato sia piuttosto limitato, le persone occupano le vie laterali di Mahane Yehuda ballando e seguendo i gruppi che suonano musica dal vivo. Anche intorno al mercato vi sono locali molto conosciuti e frequentati in città come Basher’s Restobar su Agrippas Street, HaSh’Hena su Beit Yaakov Street e il popolarissimo ristorante Machneyuda, sempre su Beit Yaakov Street, dove è possibile gustare dei piatti che delizieranno il vostro palato.

Altro punto molto frequentato è quello dell’ex area industriale della vecchia stazione ferroviaria della città, riqualificata e restaurata. Qui, gli amanti della musica dal vivo, possono trascorrere una piacevole serata nel Club Zappa, uno dei locali di musica live più importanti e rinomati della città. Il Club ospita ogni sera concerti di band locali ed internazionali che si possono ascoltare comodamente seduti sorseggiando drink o assaporando piatti delicati.

Commenti

comments