Stelle cadenti in Israele, nel deserto del Neghev tutti col naso all’insù

Il Perseidi Meteor Shower è uno dei più importanti eventi astrologici. Le Perseidi sono scie luminose estremamente caratteristiche che sono residui della disintegrazione della cometa Swift-Tuttle, che passa vicino al Sole, l’ultimo passaggio al perielio è datato nel 1992 e il prossimo si verificherà nel 2126. La notte fra l’11 e il 12 agosto sarà il momento migliore per osservare uno spettacolo unico nel suo genere. Per goderlo appieno però, occorre essere in una zona priva di inquinamento luminoso. Non c’è posto migliore del deserto del Neghev, in cui si svolgeranno molte iniziative per assistere a un evento davvero eccezionale.

A Mitzpe Ramon, gli eventi speciali si svolgeranno nel quartiere Spice Route dove tantissime persone armate di  telescopi, aiutati da esperti che spiegheranno il fenomeno, ammireranno questo spettacolo che lascerà senza fiato. Le luci della città si spegneranno per fornire ai presenti la migliore esperienza di visione possibile.

A Timna Park (a 25 km a nord di Eilat), una valle a forma di ferro di cavallo, si svolgeranno altre attività: le più interessanti quelle che si  terranno al planetario gigante e le visite guidate con cui si potranno apprendere tante curiosità sulle Perseide.

Il deserto del Neghev è pronto ad ospitare tantissime persone che staranno con il naso all’insù per guardare le stelle cadenti e trascorrere una serata diversa in compagnia dei propri cari e dei propri amici.

Commenti

comments