Eventi di ottobre nel Neghev, l’imperdibile Tamar Festival

Il Tamar Festival è un festival annuale che in Israele durante la festività di Sukkot, la festa della capanne. Quattro giorni, dal 17 al 20 ottobre, all’insegna della buona musica nella splendida cornice del deserto del Negev vicino al Mar Morto. All’edizione 2016 saranno presenti artisti del calibro di Ester Rada, Marina Maximilian, Kutiman with Princess Shaw, Dudu Tasa, Balkan Beatbox, Barry Sakharof, Mosh Ben Ari, Omer Adam, Lucille Crew, Avraham Tal, Hatikva 6, Infected Mushroom.

Le sedi preposte per questo Festival sono: il villaggio di Kikar Sdom, un ambiente magico nel deserto, il Parco Nazionale di Masada, dove ci saranno molti concerti che consentiranno di ammirare l’alba nel deserto, e i prati del Parco di Ein Gedi.

Il Tamar offre da anni molti eventi collaterali al festival, che non riguardano solo la musica. Gli organizzatori, infatti, iniziative quotidiane, tra cui escursioni e gite, approfittando di una delle zone più belle e suggestive del mondo. Ci saranno anche attività per bambini e tour nel fantastico mondo della comunità agricola, che caratterizza il luogo.

Per chi volesse prolungare la sua esperienza e pernottare in zona, ci sono tanti hotel bellissimi pronti a far vivere un’emozione unica.

Commenti

comments