Tel Aviv e Gerusalemme inserite nella lista delle migliori 40 città al mondo

lista migliori città al mondo

Tel Aviv e Gerusalemme sono fra le migliori città del mondo. A dirlo sono i viaggiatori della Condé Nast, che hanno compilato una speciale lista, partecipando all’annuale sondaggio Readers Choice Awards. La classifica comprende 40 località, ma le città israeliane sono riuscite a entrare nelle prime 30: Tel Aviv occupa la 17esima posizione, mentre Gerusalemme la 28esima.

Secondo i viaggiatori-lettori della famosa rivista, la Città Bianca è estremamente vivace e attira molti turisti grazie alle splendide spiagge, la frizzante vita notturna, l’ottimo cibo, i numerosi musei (fra cui Eretz Israel Museum, Tel Aviv Museum of Art) e gli edifici in stile Bauhaus che appunto le hanno conferito il nome di Città Bianca.

La Capitale d’Israele, secondo i lettori della Condé Nast, abbraccia un pubblico globale, visti i tantissimi luoghi sacri, che sono mete di molti fedeli. Ma non solo perché Gerusalemme è stata inserita in questa speciale lista anche per la “sua scena artistica d’avanguardia” e un numero sempre maggiori di ristoranti dal design unico e dal cibo inconfondibile.

Un grande traguardo per Israele che ha visto due sue città selezionate nelle migliori città al mondo secondo i viaggiatori che hanno votato in più di 100 mila.

Commenti

comments