RICETTA, come preparare le sufaganiot

La ricetta per preparare le sufaganiot è molto semplice. Basta solo un po’ di pazienza e un’ottima capacità nella frittura. In Israele è un dolce molto amato. Di seguito la ricetta per le classiche sufaganiot.

 

Ingredienti:

1 kg di farina

3 uova

2 bicchieri di acqua tiepida

2 cubetti di lievito di birra

1 bicchiere di zucchero

1 cucchiaino di sale

Mezzo bicchiere di olio di semi di arachide

 

Procedimento:

Quando di preparano le sufganiot, la prima cosa da fare è scogliere il lievito nell’acqua tiepida e poi aggiungere un po’ di farina. In un secondo momento unite: uova, olio, sale e zucchero, mescolando in maniera molto accurata. Poco alla volta unite la farina restante fino a ottenere un impasto omogeneo e liscio. Questo è un passaggio decisivo, perché solo con un composto omogeneo e liscio si avranno ottime sufganiot.

Lasciate riposare il tutto per circa un’ora, dopo stendete la pasta aiutandovi con un mattarello. Prendete un bicchiere e fate dei dischi, sporcandoli con un po’ di farina. Mettete i dischi su panno e lasciateli lievitare per due ore.

Ora, no  rimane che scaldare l’olio e dare vita alla frittura. Dopo averle fritte, arrotolatele nello zucchero e deliziate i vostri ospiti.

Commenti

comments