Tel Aviv, presentata la Fiat 500 M15: primo veicolo conforme allo standard europeo Euro 6

A Tel Aviv è stata presentata la Fiat 500 M15 alimentata a metanolo nel corso del Fuel Choices Summit 2016, un grande evento internazionale svoltosi dal 2 al 3 novembre.

L’obiettivo del Progetto M15 che FCA ha presentato con Israel Fuel Choices Initiative e DOR Chemicals – azienda israeliana leader di prodotti per carburanti, è quello di sviluppare il metanolo in termini di produzione e distribuzione.

Il Fuel Choices Summit 2016 ha messo al centro le ultime ricerche sui carburanti alternativi, risposte innovative nel settore della smart mobility, dai sistemi di trasporto alle nuove tecnologie ai possibili futuri modelli di business.

La Fiat 500 M15 è il primo veicolo pronto per essere messo sul mercato, conforme allo standard europeo Euro 6, che ha l’importantissima caratteristica di funzionare con una miscela di benzina e metanolo. A occuparsi della commercializzazione della vettura in Israele sarà da MCA, importatore ufficiale israeliano di FCA.

Nel maggio scorso il Ministero dei Trasporti israeliano ha dato l’ok allo standard normativo per l’uso del combustibile M15: una decisone che ha reso Israele il primo paese al mondo che ha emanato una norma nazionale per i veicoli flex-fuel a metanolo, che come si è detto in precedenza sono conformi alla normativa europea Euro 6.

Commenti

comments