Come fare a Natale in Israele

Trascorre il Natale in Israele è davvero un’esperienza unica. Il paese vestirà il suo abito migliore per celebrare la festa che coincide con la festività ebraica di Hannukkah. Si può scegliere una guida sul come trascorrere il Natale in Terra Santa, che provvederà all’organizzazione e alla logistica. Per chi volesse girare in compagnia di amici senza ricorrere a una guida vediamo alcuni consigli su come passare le festività natalizie.

A Betlemme si può assistere a una delle messe più importanti al mondo: la famosa Messa di mezzanotte presso la Chiesa della Natività. Una visita senza dubbio la merita Manger Square, la Piazza della Mangiatoia in cui molte persone si riuniscono per respirare l’atmosfera del Natale.

A Nazareth ci sarà l’altra emozionante messa di mezzanotte nella suggestiva Chiesa dell’Annunciazione, una parata natalizia e un mercato che durerà per una settimana, in cui le famiglie potranno far giocare i loro piccoli.

Anche a Tel Aviv ci sono molte iniziative per il Natale, precisamente a Jaffo dove ci saranno concerti, fra cui quello al porto, il mercato delle pulci in cui si recano ogni anno moltissime persone e il mercato greco che si trasformerà in una vera e propria taverna greca, che ospiterà musica greca e una fiera d’arte d’epoca.

Da non perdere le escursioni a piedi gratuite per la tutta città vecchia, davvero uno spettacolo da non perdere.

Commenti

comments