Quarter Cafè, il ristorante kosher di Gerusalemme che ospitò la CBS

Il Quarter Cafè è un suggestivo ristorante kosher  situato nel quartiere ebraico di Gerusalemme, che serve una cucina locale che in molti addetti ai lavori considerano la migliore.

Situato nel cuore della città vecchia e con una vista mozzafiato, Quarter Cafè è il luogo ideale per portare i vostri amici e la famiglia a mangiare un pasto memorabile, che ospita bar mitzvah (maggiorità religiosa ebraica) o qualsiasi evento gioioso.

Durante il giorno, il ristorante offre un fresco buffet self-service. La sera  può diventare un’elegante sala per eventi, con una capienza fino a 65 ospiti. I proprietari del Quarter Cafè; Uzi e Alon Amidor, sono noti per l’attenzione cortese e gentile rivolta nei confronti dei loro clienti.

Il menù è estremamente ricco ed offre grande varietà anche per i palati più esigenti: insalate, formaggi, pesce e tante salse, fra cui un ottimo hummus fatto in casa.

Uzi e Alon Amidor sono i proprietari di seconda generazione del ristorante, aperto nel 1975 da loro padre Yehuda Amidor (dopo 13 anni di gestione rinomato ristorante di Gerusalemme “Savion” in Rechavia), il primo ad aprire un ristorante nel restaurato quartiere ebraico della città vecchia.

A quel tempo, il Quarter Cafè era l’edificio più alto della zona e nel 1977 durante la visita di Anwar Sadat, Walter Kronkite ha trasmesso il suo programma di informazione della CBS da uno dei balconi del ristorante con la sua magnifica vista sulla città vecchia.

Il Quarter Cafè non è solo un eccezionale ristorante e un vero e proprio luogo storico da visitare quando si viene in Israele.

Commenti

comments