Cosa fare a Gerusalemme nel mese di dicembre

Cosa fare a Gerusalemme a dicembre? La risposta è Hamshushalayim, una serie di eventi che si svolgeranno nella capitale d’Israele nei quattro weekend di dicembre.

Hamshushalayim offre al pubblico tantissimi eventi presso le istituzioni culturali della città con i musei e siti turistici che prevedono l’ingresso gratuito e tanti altri a prezzi modici, fra cui spettacoli musicali e teatrali.

Ma non solo perché grazie a Hamshushalayim si potranno fare anche bellissime gite notturne per tutta Gerusalemme. La serie di eventi si svolgeranno nei fine settimana: 1-3 dicembre, 8-10 dicembre, 15-17 dicembre e 22-24 dicembre. Altre iniziative molto belle sono il Tour della Città di Davide e il Gerusalemme Jazz Festival.

Fra i musei e gallerie di Gerusalemme che parteciperanno alla serie Hamshushalayim con ingresso gratuito in alcuni giorni, ci sono:

La Bible Lands Museum;

Il museo Herzl;

Menachem Begin Heritage Center;

Bloomfield Science Museum;

Yad Vashem;

Tower of David Museum;

L’Israel Museum di Gerusalemme;

Museo di Arte Islamica.

L’ Hamshushalayim testimonia, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la vivacità di Gerusalemme, della sua vita notturna e della sua capacità di far appassionare molte persone alla cultura.

Commenti

comments