Gli Aerosmith si esibiranno al Park Hayarkon di Tel Aviv

Gli Aerosmith suoneranno in Israele il prossimo 17 maggio, precisamente Park Hayarkon di Tel Aviv. Stesso città e stesso luogo dell’ultimo concerto nel paese, datato 1994. Dopo 23 anni il leggendario gruppo rock tornerà a esibirsi su un palco israeliano per la felicità di molti fan.

Gli Aerosmith sono un gruppo statunitense, nato a Boston nel 1970, e per attitudine e sound si sono rifatti ai Rolling Stones. Hanno influenzato parte della musica negli Anni 70 e 80, e hanno contribuito allo sviluppo di vari generi come l’hard rock e l’heavy metal.

I numeri degli Aerosmith sono spaventosi. I dischi venduti sono più di 150 milioni, dei quali 66,6 milioni solo negli Usa, piazzando ben 27 singoli ai primi 40 posti di numerose classifiche del mondo e addirittura 9 al primo posto della Mainstream Rock Tracks. Hanno vinto numerosi premi, fra ii quali quattro Grammy Awards e dieci MTV Video Music Awards.

Nel 2001 Aerosmith sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Detengono un grande primato: sono il gruppo musicale statunitense con il maggior numero di album premiati dalla Recording Industry Association of America.

Commenti

comments