Banksy in Israele dal 4 al 18 Aprile all’Arena Mall di Herzliya

Mostra di Bansky in Israele herzelyia

Banksy mostra israele

Bansky, uno tra i più discussi ed enigmatici artisti moderni, è il protagonista di una mostra che propone le sue opere in Israele. Banksy è circondato da un alone di mistero, nessuno lo conosce e anche su questo ha giocato il proprio successo, di un’arte non convenzionale ma efficace. La cosa curiosa è la scelta di una mostra dedicata alle sue opere. Banksy ha sempre demonizzato la mercificazione dell’arte e considerato le gallerie come luogo dove viene negata l’espressione” artistica, spesso ha violato la netiquette e appeso la propria versione di opere famose in gallerie accanto a quelle originali, Banksy che ha dichiarato:

L’arte che guardiamo è fatta da solo pochi eletti. Un piccolo gruppo crea, promuove, acquista, mostra e decide il successo dell’Arte. Solo poche centinaia di persone nel mondo hanno realmente voce in capitolo. Quando vai in una galleria d’arte sei semplicemente un turista che guarda la bacheca dei trofei di un ristretto numero di milionari.

la bambina con il palloncino Banksy Israele

Le sue opere sono famose e spesso non immediatamente riconosciute come tali dalla maggioranza di un pubblico che lo definisce semplice “graffittaro”. Bansky è un’artista di strada di livello mondiale ed essere ospitato in Israele, dimostra una sfida interessante proprio per come lui, con le sue opere vede i fatti che riguardono le situazioni culturali, politiche a livello mondiale. Proprio per la particolare caratteristica del suo lavoro, oltre ai graffiti Banksy, per velocizzare l’attività sui murales nelle sue opere usa lo stencil, proprio per scongiurare l’intervento delle forze di polizia, con cui spesso da giovane si è scontrato.

Mostra di Banksy in Israele herzelyia

Vedere molte delle sue opere tutte insieme è un fatto raro, se non unico, più di 80 opere originale saranno disponibile all’Arena Mall di Herzeliya fino al 18 Aprile. A Portare le opere di Bansky in Israele è stato il suo ex manager Steve Lazarides che ha il merito di aver creato un evento unico per come è stato concepito…se siete in Israele in questo periodo non perdete l’occasione di vedere le opere di Banksy all’Arena Mall di Herzeliya.

 

Commenti

comments