Scoprire Gerusalemme: La Tayelet – Haas Promenade

Tayelet-Gerusalemme

 

Gerusalemme è una città che ti rimane nel cuore, i colori, i profumi, l’architettura, il multi culturalismo che racchiude la rendono unica nel suo genere. Ciò che colpisce è il passaggio tra storia e modernità, ogni angolo è un esperienza, la città vecchia con i suoi monumenti per ciascuna religione valgono più di un viaggio.

Ci sono molti luoghi caratteristici da scoprire, oggi vi suggeriamo la Tayelet (passeggiata), questa area ingloba una serie di passerelle prospicenti la città: la Walter e Elise Haas Promenade (passeggiata), la Gabriel Sherover Promenade e la Richard e Rhoda Goldman Promenade.

tayelet-gerusalemme

Un osservatorio naturale da cui godere della bellezza di Gerusalemme. Da qui potrete di fatto osservare molti dei luoghi caratteristici della città: Università Ebraica del Monte Scopus, il monte di Sion, il King David Hotel, la Torre di Gerusalemme, il Monte degli Ulivi, la Sinagoga Hurva e – ovviamente e la caratteristica Cupola sul Monte del Tempio.

Questo osservatorio, meta comune di molti turisti è raggiungibile anche attraverso una passeggiata in  segway.

È il posto ideale per fotografare la città e perchè no farsi un selfie. L’area prevede delle aree di ristoro dove poter fare anche un pic-nic. Noi vi consigliamo semplicemente di sedervi e godere della splendida veduta di Gerusalemme, la Capitale di Israele.

Commenti

comments