I vini di Israele: Le migliori Cantine della Galilea e delle Alture del Golan

vino-israele

Golan Heights Winery (Cantina Alture del Golan)

vino-cantine-del-golan-israele

Senza dubbio questa cantina ha il merito di aver reso il vino come prodotto di punto dell’industria vinicola nazionale in Israele.

Negli anni 80 si sono introdotte le più recenti tecniche affinché la zona potesse produrre i vini, che oggi spesso vincono premi per qualità e gusto.

Sono da visitare le cantine dove in botti di rovere sono conservate le produzioni di vino, ma quello che vi consigliamo è un giro tra i vigneti per assaporare le diverse qualità di uva.

Il turismo enogastronomico è molto in voga in Israele e il vantaggio di fare turismo in un paese come Israele è dato dalle brevi distanze da percorrere, potendo passare dalla montagna al deserto in meno di 2 ore.

Qui una mappa delle Aziende Vinicole in Israele distribuite sul territorio, potrebbe essere un percorso alternativo rispetto alle tappe classiche di un viaggio in Israele.

vino-mappe-israele

Lotem Winery (Cantina Lotem)

vino-israele-lotem-cantina

Questa cantina che produce vino organico si affaccia sul Kinneret e la bassa Galilea, offre una vasta gamma di prodotti che rappresentano l’eccellenza della zona. Da circa 10 anni questa cantina è rinomata per l’eccellenza dell’uva organica che proviene dal vigneto del Kibbutz Zivon, alle pendici del Monte Meiron…e se vi dicessimo che le uve ascoltano la musica durante il loro processo di maturazione, non non è una leggenda.

Maor Winery (Cantina Maor)

vino-israele

La cantina immersa nel Kibbutz di Ein Gev (Ramat HaGolan), è a conduzione famigliare e si mette in evidenza per la qualità delle uve, la vendemmia del 2003 ha portato alla ribalta il loro vino Maor Cabernet Sauvignon che ha guadagnato il favore di molti critici e appassionati di vino. Il patron della cantina è Danny Maor oltre ad essere un eccellente viticoltore è anche un pilota, la sua Cantina è una tra le più giovani del territorio con una esperienza solida e la giusta motivazione per offrire ottimi vini.

Vino Israele Maor-cantina

Commenti

comments