Dove gustare i Macarons in Israele

Israele è un paese dove ogni tendenza o moda di qualsiasi genere prende subito piede.

In un paese molto piccolo ogni piccola novità riesce in breve tempo a diffondersi, e se merita attenzione per vantaggio o qualità raggiunge la ribalta.

Parlando di cucina, immaginate qualsiasi piatto o specialità gastronomica e in Israele è presente.

macaron-israele

Tel Aviv come anche Gerusalemme raccolgono la comunità internazionale più ampia quindi allo stesso tempo riescono ad offrire prodotti sempre più raffinati che incontrano il favore del palato di chi conosce il prodotto.

Se parliamo di un pasticcino tipico francese come il Macaron, ad esempio a Tel Aviv all’interno del Sarona Market abbiamo addirittura Fauchon, catena dell’eccellenza gastronomica francese in tutto il mondo, che offre i macaron proprio come a Parigi.

A Tel Aviv è possibile trovare pasticcerie di qualità che possono darvi un’ampia scelta di questo pasticcino, in tutti i suoi gusti, ad esempio vi consigliamo la pasticceria TwinsCake, che si trova proprio nel centro della città, è fa degli ottimi Macaron artigianali.

A Gerusalemme, in una cornice di un ristorante di livello potrete mangiare i Macarons da Gourmandises in Kikar haMusica 10.

Il Macaron è entrato a pieno titolo nelle abitudini dei dolci israeliani, questo pasticcino a base di farina di mandorle, albume d’uovo e zucchero semolato è riuscito a superare la prova del palato riuscendo a combinare la cura estetica con un sapore esclusivo.

Il Macaron è uno tra i dolci più semplici da mangiare…ma tra i più complicati da fare.

ecco LA RICETTA DEI MACARON AL CIOCCOLATO

O se preferite la VIDEO Ricetta di come fare i MACARON

 

foto credit: twinscake

Commenti

comments