Eventi Gerusalemme 2017: Il Festival delle Luci

In Israele, uno tra gli eventi da non perdere nel 2017 è il Festival delle Luci di Gerusalemme.

DATA: 28 Giugno / 6 Luglio 2017

La città antica si illumina di arte, il tutto durante la notte. Le antiche mura accolgono concerti e rappresentazioni artistiche in una dimensione coreografica creata grazie ad un gioco di luci.

La tecnica del trompe-l’œil, dando la sensazione di poter osservare ed  interagire con figure e oggetti tridimensionali , caratterizza la vita dei vicoli di Gerusalemme.

La bellezza di questa manifestazione è la possibilità di poter passeggiare per le vie della città vecchia di Gerusalemme potendo scorgere i quartieri caratteristici della città.

L’evento che dura qualche giorno è adatto per i bambini e cattura l’interesse degli adulti, è un viaggio alla scoperta della fantasia, in una cornice storica d’eccezione, Gerusalemme, Capitale di Israele. Di suo questa città ha conservato un’architettura attenta alla tradizione ed ogni costruzione nel centro della città esalta come materiale di rivestimento la pietra, regalando un’atmosfera unica.

Il percorso del Festival delle Luci, comprende le maggiori aree d’interesse di Gerusalemme, costeggia le antiche mura della Città, la Torre di David, Il quartiere Cristiano, quello Ebraico ed Armeno.

I percorsi del Festival delle Luci di Gerusalemme si snodano per i vicoli di Gerusalemme, verrete immersi in un viaggio sensoriale unico.

Questo un video del Festival delle Luci della scorsa edizione

Commenti

comments