MIDBURN FESTIVAL ISRAELE

DATA: dal 28 Maggio al 6 giugno 2017

DOVE: DESERTO DEL NEGEV

Per 6 giorni una città temporanea viene tirata su nel mezzo del deserto del Negev, che di fatto rappresenta un luogo di scambio di creatività arte…e forse una radicale espressione di se stessi.

Il Midburn è un festival non convenzionale, anzi è una piccola città dove per un periodo specifico ci si può esprimere come si preferisce. Tutto ciò che c’è e tutto quello che accade è deciso dai cosiddetti “cittadini” del Midburn, che sono parte attiva di tutti gli eventi che si svolgono durante i 6 giorni del Midburn.

Il MidBurn come detto non è un evento o un festival come tanti, la comunità del Midburn ha iniziato il suo cammino nel settembre 2011, quando un gruppo di amici è tornato da Burning Man nel Nevada e ha deciso di creare una comunità che conserverà lo spirito di Burning Man anche qui in Israele.

Il Midburn non è un evento da vedere, ma qualcosa da vivere in cui si può fattivamente partecipare alle attività presenti.

 

VIDEO MIDBURN

Un festival normale prevede un approccio da spettatore, al Midburn è diverso, le persone che vengono da ovunque entrano in un circuito dove l’espressione è alla base dello stesso evento. Il Midburn è creato, costruito dalle persone che lo frequentano.

Il Midburn dopo 6 giorni di esperienze, arte, feste si completa dando fuoco a delle installazioni creative…un momento topico di questa settimana. Il fuoco è una calamita che porta tutti i partecipanti intorno alle installazioni, c’è chi balla, chi canta e chi in religioso silenzio viene ipnotizzato dalla luce del fuoco…da provare.

Commenti

comments