Betzavta: scoprire Israele attraverso una cena in famiglia

Fare una vacanza vuol dire fare un’esperienza. Quando si fa un viaggio e non si ha molto tempo a disposizione si cerca di racchiudere più cose possibile da vedere per poter capire l’essenza di un nuovo paese. In Israele è nata una un’iniziativa per i viaggiatori, soprattutto per coloro che hanno voglia di percepire lo spirito di un paese, dando l’opportunità di incontrare i residenti locali di fronte ad una tavola. Questo progetto si chiama Betzavta.

Quante volte vi sarà capitato facendo un viaggio di finire in un bar, o locale tipico dove scambiando due chiacchiere con i locali avete di fatto arricchito la vostra vacanza? Questo ovviamente è accaduto perché vi siete confrontati con la popolazione, che magari vi ha semplicemente suggerito in pochi minuti, le località autentiche per scoprire il posto. Questo è lo spirito di Betzavta, voi prenotate una cena, e vi ritrovate al tavolo con una famiglia o persone del posto, che vi offriranno cibo tipico, e con cui potrete creare una conversazione  utile alla vostra visita, spesso in questa maniera iniziano delle nuove amicizie. La cosa interessante che entrando nelle case degli israeliani, si ha l’opportunità di scoprire di più la cultura, le tradizioni, non dimenticate che Israele è un paese nato dall’immigrazione da più paesi dove anche a tavola verrete accolti da cibi tipici magari di origine orientale, nordafricana o piuttosto dell’est europeo, insomma, è una buona occasione per conoscere la vera cultura del paese  poi da condividere al vostro ritorno.

Cosa importante, l’imbarazzo della lingua è superato, tutti gli Host parlano almeno l’inglese, quindi potrete conversare senza problemi, dovete solo preoccuparvi di prenotare, pagare la cena e soprattutto andateci con molto appetito

Per avere maggiori informazioni su come funziona Betzavta, vai qui

Usate Betzavta per scoprire in maniera interessante israele e…BETEAVON, buon appetito!

foto credit: Betzavta

Commenti

comments