Attività per i cani a Tel aviv: Azrieli – Roof Top Cinema

In Israele la popolazione canina ma in genere gli animali domestici sono molto diffusi, sembra quasi che non avere un cane non sia contemplato. Esistono servizi dedicati ovunque, e quando ovviamente si vuole dare risalto ad un aspetto sociale, si muove tutto un mercato. Ad esempio a Tel Aviv il Municipio ha istituito un servizio dedicato, esiste come per tutti i residenti una card che si chiama specificatamente DiGi-Dog, che permette di accedere a tutti i servizi rivolti ai cani di tutta la città. I proprietari dei cani vengono avvisati di tutte le nuove strutture, dei servizi rivolti ai propri amici a 4 zampe, come anche degli eventi.

Interessante la cura che i cani hanno, corsi educativi, attività commerciali, e tanto altro.

Ci ha incuriosito che tra i vari eventi, troviamo il cinema per i Cani, svolto sui tetti del centro Azrieli – Roof Top Cinema.

I cani accompagnati dai loro proprietari, si sono goduti una serata, con musica, e mega confezioni di “croccantini” al post dei pop corn, e poi con una bella ciotola di acqua fresca si sono goduti il Film.

A Tel Aviv troviamo un cane ogni 17 residenti, il servizio DiGi-Dog ha preso piede e al momento sono state registrate 30 mila card. I servizi come detto sopra sono molteplici, e nella città di Tel Aviv ogni parco ha abitualmente un’area dedicata ai cani, con giochi specifici, attrezzi e fontanella con ciotola, nei vari camminamenti è possibile sempre trovare i distributori dei sacchetti igienici, il principio è sempre dare servizi ma senza creare disagio agli altri cittadini. Non dimenticate che a Tel Aviv esiste da sempre una spiaggia per i cani, dove possono liberamente giocare, correre e fare il bagno.

 

Commenti

comments