Cucina Vegana: Insalata Quinoa, Carote e Barbabietola

Un’idea per un pasto energetico e proteico e un’Insalata a base di Quinoa.

In Israele la QUINOA è un alimento molto diffuso, è preso in grande considerazione da chi volendo tenersi in forma è alla ricerca di soluzioni che diano energia senza appesantire il pasto. La quinoa non è una graminacea e non contiene glutine, è ricca di proteine, carboidrati e fibbre.

La ricetta di oggi è molto semplice da fare e volendo può essere conservata anche in frigorifero per qualche giorno. La caratteristica è la morbidezza della Quinoa miscelata al croccante delle carote e alla diverza consistenza degli altri vegetali rende stimolante la masticazione e piacevole al palato.

INGREDIENTI x 2 persone:

2 Bicchieri di Quinoa

2 carote

1 barbabietola

1 Limone

100 gr di uvetta

1 avocado

2 cucchiai di aceto balsamico

sale quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Prendere la Quinoa e cuocerla dentro ad un pentolino con 3 bicchieri d’acqua, cuocere per circa 10 /15 minuti fino all’assorbimento dell’acqua. Nel mentre fate sbollentare la barbabietola con la buccia, una volta semi cotta, sbucciatela e tagliatela a pezzi e fate lo stesso con le carote, una volta pronte, aggiungete la quinoa e l’uvetta, mettete l’aceto balsamico e spremete il limone dentro. L’avocado aggiungetelo alla fine prima fi essere consumata l’insalata, altrimenti se lo mettete nella stessa poco dopo si scurisce.

Potete salare a vostro piacimento, meglio prendere pochi chicchi di sale grosso e spezzettarli.

 

 

 

 

 

Commenti

comments