i 5 ristoranti per cui vale la pena fare la fila a Tel Aviv.

L’offerta per il mangiare è enorme a Tel Aviv, ogni strada principale offre locali di qualsiasi genere. Quindi mangiare a Tel Aviv è facilissimo, ma esiste la possibilità di ritrovarsi in fila, bene per non farvi perdere tempo ecco la lista dei 5 Ristoranti a Tel Aviv per cui vale la pena fare la fila, non tanto per l’esclusività quanto per lo spirito autentico della città che vi lasceranno, questa è Tel Aviv.

1)JASMINO

Un gioiello nel cuore di Tel Aviv, siamo ad Allenby, il locale è stato restaurato, entrando respirerete Tel aviv, il locale è stato restaurato e offre una vasta scelta di cibo da strada, con attenzione ai prodotti cucinati sulla griglia, tutto da servire in una tradizionale pita: salsiccia, spiedini, kebab, pollo, accompagnato da tesina, cipolle grigliate e i favolosi peperoncini, in salamoia o alla griglia, questi ultimi sono una delizia

2)CAFÉ PUAA

Nel cuore di Shuk a Pishpishim, siamo nell’area antica di Yafo, sembra di stare in un salotto degli anni passati, tra tappeti e piante, dove tutto non si combina come stile ma dove si respira l’autenticità degli arredi, se così possiamo definirli, no dimenticate che di giorno questo angolo di quartiere è il famoso “mercato delle pulci”. Il mangiare che potrete gustare è di matrice mediterranea, può sembrare curioso ma fanno degli ottimi gnocchi di zucca, oltre che che una mussaka con quinoa e pezzi di feta. Ogni piatto oltre che saporito risulta sempre creativo nella presentazione. Puaa è frequentato a qualsiasi ora…trasmette il buon umore.

3)ABU HASSAN

Volete assaggiare il Hummus come si deve, non vi nascondiamo cha a Tel Aviv la scelta è ampia, ma oggi vi consigliamo Abu Hassan, andate a mangiare pronti per sedervi e non chiedere, fatevi portare la “massabacha” e poi godetevi la semplicità di questo piatto

4)AMERICAN BURGER

allora come spesso vi abbiamo detto a Tel Aviv potete mangiare qualsiasi tipo di piatto di qualsiasi origine, kebab, hummus, falafel sono eccellenti, ma dobbiamo anche farvi notare che altro piatto eccellente per scelta è l’hamburg, e per chi ne è amante è un culto trovare il migliore in città, siamo sicuri che ce ne siamo di eccellenti almeno 7, America Burgers, si trova ad Allenby, aperto nel 2015 è diventato rapidamente un riferimento per gli amanti del settore, non fate gli schizzinosi, esagerate con cipolle, fagioli e patatine…ogni tanto si può sgarrare la dieta, ne vale la pena!

5)MIZNON

Questo lo abbiamo lasciato per ultimo perché ci sta nel cuore, per tutto, il cibo ma soprattutto per l’informalità, mangiando da Miznon, che è di un famoso chef locale Eyal Shani, oltre alla carne, dovete richiedere il cavolfiore una specialità. Andare mangiare da Miznon vi fa entrare dalla porta principale nella vita della città, è spesso frequentato da personaggi della cultura e spettacolo che si confondono nella folla. c’è anche un scelta vegani, ok, va di moda, ma la carne merita di essere assaggiata!

Commenti

comments