Un tavolo salva vita durante un terremoto

Il terribile terremoto in Messico ha visto l’intervento di molte squadre di soccorso e come altri paesi anche Israele ha subito inviato le proprie squadre di ricerca a soccorso.

Israele in questi anni è intervenuta con le proprie forse ad Haiti e anche in Nepal, e la stessa cosa è accaduta in Messico.

L’esperienza dei nei grandi disastri, ha portato a studi specifici al fine di migliorare procedure le nelle ricerche dei superstiti come anche alla salvezza durante un grave terremoto.

Oggi diamo evidenza ad un oggetto molto utile creato da uno studente dell’Accademia Bezalel di Arte e design di Gerusalemme. Lo studente si chiama Arthur Brutter, che per il suo ultimo progetto accademico, grazie all’aiuto del suo professore Ido Bruno hanno prodotto questo tavolo antisismico.

Il lavoro è stato sostenuto anche da Ron Arad, famoso designer internazionale.

Il progetto di questo tavolo antisismico, permette di salvare la vita di due persone, come vedete la conformazione delle assi e la struttura scarica verso l’esterno l’energia di una grande massa di detriti che incidentalmente durante un terremoto può cadere dall’alto

Commenti

comments