Batim Jerushalaim: Scoprire la bellezza architettonica di Gerusalemme

Batim Jerushalaim è un appuntamento che ormai da anni si ripete a Gerusalemme e permette ad un ampio pubblico di scoprire e capire il valore di alcuni edifici della città.

Un’occasione unica per vedere le case dall’interno!

SCOPRI SOTTO LA LISTA DEGLI EDIFICI DA VISITARE

Batim Jerushalaim è ricorrente tutti gli anni in Autunno. Lungo il tempo di un week end, oltre 100 edifici di Gerusalemme aprono le proprie porte al pubblico, la tipologia varia da edifici di istituzioni pubbliche, come ad esempio palazzi governativi, sedi culturali, musei, ma anche case di privati, che hanno una particolare valenza storica e architettonica per la città di Gerusalemme.

Spesso per edifici di valore è possibile avere una guida che vi accompagnerà nel conoscere gli aspetti più interessanti degli stessi.

Nel 2017, il Week end sarà dal 26 al 28 di Ottobre.

Durante questi 2 giorni la città si popola di turisti ma anche di abitanti della stessa città di Gerusalemme desiderosi di sapere di più della propria città, il vantaggio è quello di poter accedere a posti che durante l’anno non hanno un semplice accesso, la possibilità di avere una guida capace di far emergere le caratteristiche ed il valore per la cittadinanza di questi palazzi, rende questo week end particolarmente frequentato.

Quest’anno nel 2017, tra gli edifici di valore da visitare abbiamo l’Israel Museum, la Hansen House – Centro per il Design – Media e Tecnologia, o ad esempio le aree scoperte durante gli scavi archeologici, non sempre aperte al pubblico.

La Lista completa delle visite disponibili potete trovarla qui:

http://batim.itraveljerusalem.com/ToursEng.aspx?batim=

La cosa interessante è che si cammina per la città scoprendola realmente, assaporando il valore storico degli stessi edifici, custodi di una memoria permanente.

Le visite guidate offrono la possibilità al grande pubblico di avvicinarsi al patrimonio artistico, architettonico che Gerusalemme rappresenta, un modo naturale per apprezzarne il valore e la necessità di preservarla.

Commenti

comments