Round Tables 2017: in Israele

round tables by american express israele 2017

Anche quest’anno dopo il successo delle edizioni precedenti Round Tables 2017 arriva in Israele dal 29 Ottobre al 17 Novembre. 

Round Tables 2017

Un progetto culinario internazionale che mette a confronto le cucine del mondo. Importanti Chef, che collaborano con i migliori ristoranti nel mondo porteranno in Israele i loro collaboratori più talentuosi e ospititati nei ristoranti locali offriranno la possibilità a chi vorrà di poter gustare i loro piatti migliori.

round tables piatti israele 2017

La scelta di venire in Israele di questo evento, ormai alla sua terza edizione, non è casuale, da anni la qualità della cucina Israeliana e soprattutto la creatività degli Chef che la compongono, rendono sempre più interessante lo scambio ed il confronto con questo paese.

Il mondo del mangiare, che per comodità definiamo food industry è un elemento di traino e di interesse verso Israele, chiediamoci il perchè, la risposta segue due vie; la prima è legata alla tradizione dei cittadini Israeliani, figli di un’immigrazione da ogni parte del mondo, che ha portato in un paese così piccolo una concentrazione di tradizioni e abitudini culinarie molto diverse, in Israele potete mangiare qualsiasi cosa e di ottima qualità, dai cibi orientali, come la shakshouka tradizionale del Nord Africa, il Hummus, la Tehina, i Kabab, allo schnitzel Viennese, passando per un’ottima pizza ormai realizzata con standard Italiani, per non parlare della cucina dell’Estremo oriente, potete mangiare Vietnamita come Hanoi e Tel Aviv è la terza città al mondo che per consumo di sushi pro capita.

Il secondo motivo per cui la cucina Israeliana si sta sviluppando è legato alla mobilità degli Chef Israeliani, che da giovanissimi si muovo e collaborano ovunque nel mondo, e questo li rende operatori consapevoli delle caratteristiche dei piatti che poi continueranno a fare in Israele.

Israele nell’ambito del gusto e delle tendenze alimentari è a giudizio di molti, un paese all’avanguardia, per scelta di prodotti e per capacità di rispondere alle nuove esigenze e stili di vita dei consumatori, ad esempio considerate l’onda del cibo vegetariano e per ultima del veganesimo. Molti ristoranti locali sono nella Top list dei ristoranti che servono la migliore scelta per la cucina vegana, in altri paesi una novità, qui ormai un’abitudine consolidata.

round tables by cucina internazionale israele 2017

Round Tables è un’occasione per venire a scoprire questa sinergia tra la cucina Internazionale e quella Israeliana.

Un gruppo di 60 persone tra Chef stellati e cuochi di staff, che provengono da 11 paesi e rappresentano 14 Ristoranti di fama internazionale, con a seguito un mondo critici e media curiosi di seguire l’attività, dal 29 Ottobre fino al 17 Novembre saranno in molti ristoranti, a Tel aviv, verranno ospitati da questi ristoranti: Nithan Thai, Hayarkon 99 (CUCINA KOSHER), Cicchetti, Pastel, Ya Pan, Coffee Bar, Quattro, Garrigue, Blue Rooster, Hotel Montefiore, Jonathan Food Club, Chloélys, Thai At Har Sinai e Mona a Gerusalemme.

Venite a visitare Israele, venite a gustare i sapori della cucina locale ed internazionale.

 

 

Commenti

comments