Tel Aviv montati i Segnali di Evacuazione in caso di Tsunami

segnali evacuazione tsunami Tel aviv

Da qualche giorno a Tel aviv sono comparsi questi segnali di evacuazione in caso di Tsunami, hanno suscitato l’interesse di tutti i cittadini e turisti che se li sono ritrovati in giro nella città, chiedendosi se addirittura fosse una burla o se fossero veramente fosse una segnaletica ufficiale.

cartelli evacuazione tsunami Tel Aviv

I segnali di Evacuazione sono veri, sono reali e sono stati predisposti proprio in un’ottica di corretta informazione nel caso di un simile disastro naturale, dove il panico ha bisogno di essere controllato con metodi e segnaletiche precise che possono contenere i danni alle persone.

Nei primi giorni di Novembre in una veloce cerimonia sulla spiaggia di Tel Aviv, il Sindaco Ron Huldai  a rappresentanza della Municipalità, i rappresentanti della Polizia e delle Organizzazioni che si occupano della protezione civile, hanno apposto il primo cartello ed in seguito ne hanno dato disposizione in tutta la città.

segnali evacuazione tsunami tel aviv sindaco ron huldai

Lo stesso a breve accadrà nella città costiera di Haifa.

La disposizione è un atto dovuto che mette in evidenza la volontà dell’autorità cittadine di offrire dei servizi migliorativi per a popolazione, proprio in caso di gravi disastri ambientali come di fatto è uno Tsunami.

La decisione di Israele è stata maturata seguendo iniziative simili a livello internazionale, infatti segnali di evacuazione in caso di Tsunami sono stati già adottati da paesi come il Giappone, Tailandia, Cile, Stati Uniti ed Italia.

 

 

Commenti

comments