Il Giorno del Cinema in Israele

il giorno del cinema in Israele film a 10 nis iom kolnoa

Il 30 di Novembre è giorno importante per tutti coloro che sono amanti del Cinema, si esattamente quello con la C maiuscola, quello che si guarda nelle sale cinematografiche, quello che ti organizzi con gli amici una settimana prima affinchè in questo giorno sia tutto perfetto per goderti quelle due ore di spettacolo che scatena il tuo io, che ti emoziona, che ti fa aprire gli occhi su fatti che non conoscevi o posti fantastici che non riesci ad immaginare.

Il Cinema in Israele è una colonna importante della Cultura nazionale, e come tale riceve il massimo rispetto e considerazione a livello istituzionale, e l’industria del Cinema propone sempre più speso prodotti di valore e con una capacità di riuscire ad essere interessanti per il mercato estero.

Uno dei prodotti cinematografici più interessanti nell’ambito della produzione cinematografica sono proprio i DocuFilm o film documentario, un genere sviluppato in Israele e che appassiona particolarmente il pubblico locale. Ogni anno c’è un festival dedicato in Israele il Docaviv

Il 30 Novembre nel Yom HaKolnoa (il Giorno del Cinema), l’ingresso è ad un prezzo molto conveniente solo 10 NIS (circa 2.5 €).

Come detto i ragazzini come gli adulti da quando è uscita la notizia si stanno organizzando da tempo per godersi questo attimo di Spettacolo.

Ci permettiamo di segnalarvi un film, riguardante il mondo dell’Arte, il mondo delle persone che lavorano nei musei, in quelli più importanti, ognuno con le proprie competenze, è interessante come si vedono le singole persone nel proprio quotidiano, l’evidenza e l’attenzione che mettono nei loro lavoro, delle volte una routine ma spesso una passione e una responsabilità per il lavoro che fanno, andatevi a vedere questo film: HaMuzeon – The Museum

Commenti

comments