Tel Aviv fashion week 2018…lo stile di Israele

Tel Aviv Fashion Week 2018 Israele

Il 10 marzo con il Gala di apertura inizia ufficialmente Tel Aviv Fashion Week 2018, evento dedicato alla moda che mette in evidenza la creatività dei designers Israeliani.

Merito di questo evento va all’organizzazione di Motti Reif, che con molta decisione sta perseguendo una missione molto precisa: portare Israele sulla Mappa della Moda Internazionale.

L’edizione dello scorso anno fu un primo successo e per l’edizione del tel Aviv fashion Week 2018, c’è molta attesa.

Sono presenti le grandi firme della Moda Israeliana e molti emergenti.

Israele, ma soprattutto Tel Aviv è una vera città sperimentale, la presenza di molti cittadini stranieri è un banco di prova per molti designer locali. Le vie dello shopping di Tel Aviv ospitano decine di boutique di brand famosi ma allo stesso tempo piccoli negozi boutique dove i talenti più promettenti mettono in pratica la propria creatività mettendosi alla prova con prodotti di ricerca. Ogni abito è un prototipo per sviluppare un aspetto fondamentale, la capacità di interpretare l’esigenza del mercato.

Tel Aviv non è lontana per creatività e proposta a città come New York, Londra, Parigi e ovviamente Milano, dove da sempre si possono percepire le nuove tendenze del settore della Moda.

tlv fashion week israele 2018

In Israele da anni si sono smontati alcuni stereotipi in merito alle esigenze della Fashion Industry, ad esempio sui canoni di scelta delle modelle, proprio per evitare dei fenomeni pericolosi per la salute delle giovani ragazze che per inseguire rischiano patologie pericolose per la propria salute.

Tutti i personaggi del settore della moda in Israele sono coinvolti in campagne di sensibilizzazione ed il messaggio è: Le icone del settore, vale a dire le modelle non devono seguire dei canoni troppo stringenti.

Ci piacciono le curve ed il concetto di donna sotto peso, non viene tenuto in considerazione. La moda deve esaltare la bellezza e la naturalezza della donna, e tutte le forme naturali sono gradite.

Tel Aviv fashion week Israele 2018 instagram

Il Tel Aviv Fashion Week 2018 ha il patrocinio del Comune di Tel Aviv come anche del Ministero del Turismo delle Stato di Israele, l’obiettivo è sostenere un settore creativo di alto valore.

Il talento deve essere sostenuto, e sempre il talento è ciò che si esprime sulle passerelle del Fashion Week Tel Aviv 2018.

In questi giorni al Tel Aviv Fashion Week 2018  sfila tutta la creatività del settore, una storia di immigrazione, di incertezza verso il futuro che sprigiona una sana energia di intraprendenza che da movimento alla vita di questo giovane paese.

Ecco i designers che troverete all’evento:

Adi Benjo, Tovale+, Ariel Bassan, Alon Livne, Dorin Frankfurt, Dana Cohen, Errant, Dror Kontento, Hili Ari, Gideon & Karen Oberson, Lara Rosnovsy, Holyland, Maya Geller, Laros, Moriel Dezaldeti, Mews, Northern Star, Myor Studio, Pandora, Nouveauriche Dog, Sample, Rimma Romano, Shenkar (istituto di design), Shahar Avnet, TwentyFourSeven, Turning The Tables, Vivi Ballaish

foto credit: fashionweektelaviv

Commenti

comments