5 librerie in cui trovare testi in lingua a Tel Aviv…anche in Italiano!

libreria in inglese e altre lingue a Tel aviv Israele

Tel Aviv è decisamente una città unica nel suo genere. Un oasi dove tradizione medio orientale, europea e americana si miscelano, vivono e impattano tra di loro.

Nonostante siamo tutti abituati ad usare pc o dispositivi mobili, a Tel Aviv la cultura della lettura ha ancora un impatto importante. Le librerie sono molto frequentate e sono un posto ideale per conoscere persone e capire un po di più della storia e tradizione della città e ovviamente di Israele.

Qualcuno si chiederà ma bisogna conoscere l’ebraico per leggere? Ovviamente no, a Tel Aviv ci sono delle ottime librerie che hanno una vasta scelta di libri in lingua Inglese, ma è sempre più frequente trovare libri anche in altre lingue.

libreria libri inglese usati Tel Aviv Israele

Se volete leggere dei testi in Italiano vi consigliamo l’opportunità di frequentare l’Istituto Italiano di Cultura a Tel Aviv che si trova oltretutto vicinissimo al lungomare. in una sala ampia ai lati troverete molti testi e se avrete nostalgia di leggere in Italiano potete trovare testi di qualsiasi genere.

La trovate a rehov HaMered 25 all’interno dell’edificio che ospita anche l’Ambasciata d’Italia in Israele.

Ecco l’elenco delle 5 librerie in cui trovare testi in Inglese

1-Ahim Green (Green Brothers)

Questa libreria è specializzata i libri rari, con una buona collezione di testi che riguardano la psicologia, filosofia, storia, letteratura israeliana,   fantasy ed ebraismo, e se non trovate ciò che cercate, chiedete, i gestori saranno bel felici di aiutarvi. Si trova a rehov Frishman 90, una delle principali vie della città che portano verso l’omonima spiaggia.

 

2-Il Piccolo Principe (The Little Prince)

Questa libreria offre una buona selezione di testi di storia, fiction e filosofia, come detto la maggioranza dei testi è in Inglese, ma ci sono anche testi in altre lingue. Dietro la libreria c’è un patio con un ristoranti dove potrete accomodarvi, leggere e lavorare con tranquillità, un posto ideale per un po di relax o incontrare amici. Si trova a rehov King George 19

 

3-Halper’s Books

Molti titoli interessanti e libri particolari sono custoditi in questa libreria, sembra quasi di entrare in un archivio, con corsie di libri che si intrecciano come in un labirinto, l’odore della carta, questo si che fa la differenza! Una collezione di più di 60mila testi di qualsiasi genere, dai romanzi ai libri di storia per passare ai libri di storia o fotografici in Inglese ma anche in spagnolo, tedesco, yiddish, e anche in Italiano!

Si trova a rehov Allenby 87

libreria Sipur Pashut Tel Aviv Israele

 

4-Sipur Pashut

Libri in Inglese, e altre lingue, questa è più di una libreria, è diventata una sede per eventi letterari, ed  artistici in Israele. vengono fatti meeting con autori emergenti e non solo. Lo scopo è mantenere alto l’interesse verso la lettura, soprattutto pensando alle nuove generazioni sempre più distratte dagli strumenti digitali. Libri di letteratura, fotografia, arte, musica e tanto altro. Buona la scelta di testi per bambini. siamo nel caratteristico quartiere di Neve Tzedek a rehov Shabazi 36.

 

5-Bookworm

Posto ideali per gli amanti della lettura, che vogliono godersi un buon libro sorseggiando un caffè. o magari bersi una bibita fresca. se siete vegani , c’è una selezione di dolci tutti per voi. Dimenticavamo anche qui c’è una vasta scelta dI libri in Inglese ma anche in ebraico. Si trova a rehov Malkhei Israel vicinissimo alla più conosciuta Kikar Rabin.

Commenti

comments