DocAviv: A Tel Aviv il Festival dedicato ai Film Documentari

DocAviv Festival del docufilm tel aviv

Siamo alla ventesima edizione di questo importante Festival dei DocuFilm che si svolge come di consueto a Tel Aviv.

L’industria cinematografica Israeliana ha sempre mostrato attenzione a questo genere di prodotto cinematografico, dalla scuola del Cinema nazionale, sono emersi degli ottimi registi ed interpreti.

Israele proprio per la sua storia, per fattori unici e per la vivacità che la contraddistingue è un luogo ideale e di ispirazione per il cinema.

Il docufilm, non è un primo passo verso la cinematografia, è una specifica scelta che per molti meglio esprime ed incontra l’interesse del pubblico.

Il racconto non falsato, che ripercorre la realtà della vita anche se con l’angolazione di una sapiente regia, è una caratteristica indentificativa  della produzione cinematografica locale, oltre a quella celebre delle serie cinematografiche.

Quest’anno la settimana del Festival DocAviv festeggia una data importante, 20 anni, celebrazione importante che ha visto un crescente interesse nei confronti di questo settore.

Dal 17 al 26 di Maggio a Tel Aviv ci sono decine proiezioni gratuite che avverranno in sale cinematografiche storiche ma anche in luoghi pubblici municipali

DocAviv festival docufilm tel aviv eventi pubblici

Qui la lista degli eventi con libero accesso :

http://www.docaviv.co.il/2018-en/program/across-the-city/

I docufilm proiettati saranno circa 150, e saranno giudicati da una giuria prestigiosa, che si divide per la produzione nazionale, internazionale e per le nuove proposta.

Tutti i dettagli del festival potrete trovarli nel sito ufficiale:

http://www.docaviv.co.il/2018-en/

 

Commenti

comments