Steve’s Pack Jerusalem, non è solo uno zaino…è semplicemente Israele.

steve's pack Jerusalem logo Israele

Sembra quasi parafrasare lo spot della compagnia di bandiera EL AL, ma quando parliamo degli zainetti Steve’s Pack parliamo delle piccole storie di successo di un paese.

Non c’è un adolescente cresciuto negli anni 70’ e 80 che non abbia desiderato avere uno di questi zainetti, il logo racchiude la storia di questo prodotto made in Israel.

WOW che orgoglio, viaggiare ovunque con questo zainetto sulle spalle pieno di tutto.

zainetto steve's pack jerusalem Israele bambini

Tutto nasce dall’intuizione di Steve Wise, che nel corso degli anni ha dovuto confrontarsi con famosi brand del settore, ma il suo prodotto a prescindere è sempre stato unico.

L’azienda nasce a Gerusalemme a Givat Shaul, con un negozio di vendita nella centralissima via Ben yehuda, il negozio era piccolo, ma un punto di riferimento in tutta Israele.

Oggi i prodotti di Steve’s Pack Jerusalem sono da collezionare, i tessuti nel tempo sono cambiati e le forme pure, forse oggi scimmiottano altri prodotti di mercato, ma il classico doppia ZIP rimane il nostro preferito.

zainetto steve pack jerusalem tel aviv

Un tempo, questo zaino, come un po tutte le cose, si curavano, non c’era il discorso di usa e getta, se si scucio o se strappava il tessuto si rammendava e si aspettava gelosamente di poterlo riavere.

A scuola, tutti i ragazzi facevano a gare per essere informalmente più cool con questo zaino, e vederli di nuovo girare nelle scuole di oggi dimostra che i genitori hanno tramandato il culto di questo fantastico oggetto, non chiamatelo semplicemente zainetto, lo Steve’s Pack Jerusalem è storia di questo paese.

Guai a chi lo no personalizzava con scritte, gadget…ma in questo ovunque nel mondo i ragazzi si somigliano.

zainetti steve pack jerusalem rosso

Se passate per Gerusalemme, fate un salto a Ben Yehuda 8, e avrete a disposizione più modelli di zaino, portafogli e custodie termiche in tessuto tecnico indistruttibile.

Commenti

comments