Tel Aviv Night Run: stasera si corre la decima edizione

Tel Aviv Night Run stasera si corre la decima edizione

Tutto pronto per la decima edizione della “Tel Aviv Night Run” che si corre stasera, martedì 13 novembre, con partenza alle ore 20.30 dalla Rabin Square nel cuore della città.

Il percorso è di 10 km e possono partecipare donne, uomini e bambini di età superiore ai 14 anni. Possono prendere parte alla corsa solo le persone che hanno ricevuto il kit da corsa, che comprende la maglia da gara traspirante (realizzata appositamente per l’evento), il numero di pettorale e il chip di cronometraggio. Per ritirare il kit era essenziale presentare un certificato medico.

La vera particolarità è che si corre di sera e più che una gara sembra una vera e propria festa notturna, con numerosi partecipanti e spettatori che arrivano da tutto il mondo.

La corsa notturna annuale di Tel Aviv è qualcosa che molti locali attendono con ansia. La maratona è un evento che entusiasma tutti, corridori e spettatori, che potranno godersi a pieno il centro della città in quanto le strade protagoniste della gara sono chiuse al traffico e questo rende la corsa un’esperienza unica per esplorare Tel Aviv.

È infatti prevista la partecipazione di oltre 25.000 persone, che attraverseranno alcune delle zone simbolo di Tel Aviv, come Habima Square e Dizengoff Street.

L’arrivo della “Tel Aviv Night Run” è previsto nell’ampio Yarkon Park (Ganei Yehoshua), dove è in programma dalle ore 22 in poi un after party con musica, sport e moda.

La corsa inizia dopo il tramonto e segue un meraviglioso percorso urbano lungo le strade di Tel Aviv, con la loro atmosfera coinvolgente, le affascinanti attrazioni e gli edifici in stile Bauhaus che gli hanno fatto acquisire il soprannome di “Città Bianca”.

Nel 2003 l’UNESCO ha proclamato la Città Bianca di Tel Aviv Patrimonio Culturale dell’Umanità, in quanto si tratta di “un sorprendente esempio dell’urbanistica e architettura di una nuova città del primo XX secolo”.

Non ci rimane che mettere ai piedi le scarpe da running e iniziare a correre, godendoci Tel Aviv e la vivacità delle sue strade.

Mappa percorso

Commenti

comments