Eilat: ecco alcuni ristoranti dove mangiare

Eilat: ecco alcuni ristoranti dove mangiare

Eilat è un luogo speciale, che non offre soltanto sole e divertimento ma anche posti dove mangiare tante prelibatezze.

Situata nel sud di Israele, sulla punta settentrionale del Mar Rosso, in questa città turistica si respira un’atmosfera particolare. Sia che si arrivi in aereo o via mare, risalta agli occhi come un vero e proprio miraggio, perché compare d’improvviso dall’uniformità del deserto con un’esplosione di colori: palme e prati verdi, spiagge dorate, alberghi di un bianco splendente con le terrazze che danno sul mare, il mare azzurro punteggiato di vele di tutti i colori.

Ad Eilat il cibo è squisito, lo stile rilassato e tutto si svolge in un clima di allegria. Ecco alcuni dei migliori ristoranti.

PEDRO

Pedro (indirizzo: 38 Sderot Ye’elim) è situato in uno splendido giardino in uno dei quartieri più antichi di Eilat. È l’unico ristorante di Eilat che comprende un wine bar, con un’ampia selezione di etichette pregiate, inclusi i vini locali del Red Sea Winery. Lo chef Tal Hershkivitz che gestisce la cucina accompagna i commensali in un viaggio fatto di sapori, colori e aromi incantevoli: dai ravioli marocchini con pesce, all’originale cous cous israeliano, fino ai famosi Tournedos Rossini e molto altro ancora.

5th Avenue Eilat

5th Avenue Eilat (indirizzo: 8 Shofron St) è un locale di lusso che prende il nome dal suo menu il quale offre cinque diversi tipi di cucina internazionale: italiana, americana, messicana, orientale e asiatica. Si tratta di cinque sapori distinti che vengono integrati in una splendida combinazione culinaria. L’atmosfera è inebriante e il cibo è fantastico.

Eilat: ecco alcuni ristoranti dove mangiare

Whale

Whale (indirizzo: Herods Palace Eilat Hotel, Ha-Yam St. 6) è situato sulla North Beach. Il ristorante è noto per la sua attenzione ai dettagli e alla presentazione dei piatti. Il menu è in continua evoluzione in quanto gli ingredienti sono freschi e di stagione. Si rimane incuriositi dalla maestria con cui viene preparato ogni piatto.

Pago Pago

La cucina di Pago Pago (indirizzo: HaMayim St. 99, Marina) è mediterranea con influenze della cucina francese. Il ristorante offre un’ampia selezione di pescato locale del giorno e uno squisito sushi accanto a piatti selezionati di carne. Un’ampia lista di vini rende questo il luogo perfetto per una cena romantica in riva al mare.

Ginger

Ginger (indirizzo: Mercaz HaTayarut) è noto per il suo menu creativo e il sushi bar di prima qualità. Tra i piatti tipici le zuppe tradizionali come il ramen, la zuppa di spaghetti giapponesi, le zuppe tailandesi come la zuppa “Tom Yom” e le saporite zuppe di miso.

Eilat: ecco alcuni ristoranti dove mangiare

Little Brazil

Little Brazil (indirizzo: 3 Eilot St) è il luogo ideale dove mangiare carne a volontà. Presenta una vasta selezione di carni come la bistecca, l’entrecote, l’agnello e molto altro, con vari contorni come la famosa “feijoada”, spezzatino di carne affumicato con fagioli.

Casa Do Brasil

A Casa Do Brasil (indirizzo: 3 Sderot Chativat Golani) l’atmosfera è inebriante, soprattutto il venerdì con i ballerini brasiliani. Si può mangiare sul posto scegliendo tra oltre 10 tipi di carne diversa oppure si può ordinare la carne e portarla via.

Campania

Campania (indirizzo: 169 Derech Mitzraim) è un ristorante che fa parte di Colonia, un bellissimo resort sulla spiaggia. Presenta un menu mediterraneo contemporaneo con ingredienti locali. È possibile trovare una pasta mediorientale condita con carne tritata e spezie locali.

Olla

Olla (indirizzo: 7 Tarshish St) è un ristorante internazionale che propone un menu di carne kosher. Le carni sono affumicate alla perfezione e il pesce è fresco. C’è anche un ampio menù vegano.

Eilat: ecco alcuni ristoranti dove mangiare

Commenti

comments