A Gerusalemme il più grande centro sportivo del Medio Oriente

A Gerusalemme il più grande centro sportivo del Medio Oriente

Il più grande centro sportivo del Medio Oriente si trova nel cuore di Gerusalemme. Il Centro Sportivo Sylvan Adams, situato a King David 26 e gestito dalla International Young Men’s Christian Association (YMCA) di Gerusalemme, copre un’area di 10.000 metri quadrati e comprende una vasta gamma di strutture sportive.

All’interno infatti si trova una piscina semi-olimpionica dove è presente anche una sauna per uomini e una per donne oltre a una vasca idromassaggio mista; un’area basket al coperto con due campi; palestre; sale per trattamenti; lezioni di ginnastica di gruppo, tra cui Zumba, Yoga, Pilates, Spinning ed altro; negozi sportivi e un giardino sul tetto.

A Gerusalemme il più grande centro sportivo del Medio Oriente

La posizione centrale e accessibile del complesso, lo rende raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto, visto che c’è un parcheggio con 300 posti.

Il complesso, aperto 7 giorni su 7, è stato progettato e realizzato con la massima cura e nei minimi dettagli. La tecnologia, lo staff, i programmi e le diverse attività mirano al confort e al benessere di chi è impegnato nelle varie attività.

I personal trainer accompagnano chi frequenta la struttura in ogni fase del percorso, stimolando la motivazione e creando abitudini salutari e potenziamento mentale.

Il centro, innovativo e avanzato, è frequentato da ebrei, cristiani e musulmani che possono socializzare e praticare sport insieme. I visitatori sono uomini d’affari, studenti, pensionati, atleti professionisti, diplomatici stranieri e rappresentanti di organizzazioni internazionali.

Alla cerimonia d’inaugurazione del centro centro sportivo Sylvan Adams, tenutasi il 27 novembre, ospite d’eccezione è stata la grande star della pallacanestro americana Dikembe Mutombo, ex professionista nella NBA.

A Gerusalemme il più grande centro sportivo del Medio Oriente

L’atleta ha annunciato l’apertura del primo torneo NBA per ragazzi in Israele, a cui parteciperanno 450 ragazzini ebrei, musulmani e cristiani.

Il Sylvan Adams Sports Center è intitolato all’imprenditore canadese-israeliano Sylvan Adams, nato a Montreal e trasferitosi a Tel Aviv nel 2016.

Adams è stato il fautore del Giro d’Italia in Israele, ha contribuito al progetto spaziale israeliano ‘SpaceIL’, ha finanziato una pista ciclabile e un velodromo a Tel Aviv.

A Gerusalemme il più grande centro sportivo del Medio Oriente

Commenti

comments