Israele: a cavallo nel deserto del Negev

Israele equitazione Negev coolisrael

Il deserto del Negev lascia il segno, è il cuore di Israele. È una terra fertile grazie alla presenza di acqua salmastra, dove sono presenti oasi sconfinate, allevamenti e coltura di ortaggi, oltre a villaggi israeliani.

Il deserto è ideale per le passeggiate a cavallo, durante le quali è possibile vedere le dune cambiare colore.

Appena fuori Mitzpe Ramon, c’è la fattoria Alpaca Farm che consente di vivere un’esperienza davvero unica e indimenticabile.

La fattoria è composta principalmente da un allevamento di alpaca che fornisce un sostanziale sviluppo economico alla piccola realtà creata tra gli altopiani del deserto grazie alla lavorazione della lana.

Alpaca Farm è meta di visitatori che provengono da tutto lo Stato di Israele e da tutto il mondo per lasciarsi affascinare da questo mondo incantato. La posizione della fattoria tra le dune incontaminate e sterili del Negev è particolarmente adatta per le passeggiate a cavallo.

Questo è il tipico posto dove è possibile svegliarsi, salire in sella e passare una giornata a cavallo. Le opportunità sono uniche: attraversare vigneti locali, siti storici, indimenticabili scorci del deserto e il “Ramon Crater”, un fenomeno naturale di fama internazionale che attrae turisti da tutto il mondo.

L’avventura a cavallo viene suddivisa in tre esplorazioni a scelta dal visitatore. Una vera esperienza a cavallo unica nel suo genere è denominata “The real thing”, l’itinerario – della durata di circa quattro ore – prevede una discesa lungo il cratere principale a trotto e a galoppo.

Grazie alle passeggiate a cavallo è possibile conoscere le piante del deserto, la geologia, la storia dell’uomo, le fonti d’acqua nascoste e molto altro ancora.

Per 25 anni, Ilan Dvir, fondatore dell’Alpaca Farm, ha esplorato a cavallo le alture del Negev. Desert Trail Riding Adventures è nato dal suo desiderio di condividere le sue conoscenze ed esperienze con altri appassionati di equitazione.

Il centro ippico ha opzioni per tutti: da brevi e tranquille passeggiate per i principianti, fino ad offerte per week-end o per una intera settimana con percorsi impegnativi per i più esperti.

È possibile anche prenotare pacchetti di equitazione personalizzati che possono soddisfare ogni livello di equitazione e la durata della vacanza.

In qualunque periodo dell’anno si va a fare questa esperienza di godersi il Negev a cavallo, è sempre consigliabile di bere molto e coprirsi la testa con un cappello.

Credit foto Desert Trail Riding Adventures

equitazione Negev coolisrael

Commenti

comments