GoIsrael: l’app che fornisce a turisti e viaggiatori informazioni utili su Israele

GoIsrael app coolisrael

GoIsrael è l’app destinata principalmente a turisti e viaggiatori che vengono in Israele e hanno bisogno di informazioni importanti come alloggio, eventi e attrazioni.

L’applicazione, che è possibile attivare anche in italiano, viene utilizzata da decine di migliaia di turisti ogni anno, oltre a guide turistiche e dipendenti nel settore turistico israeliano.

A sviluppare l’app è stato il Ministero del Turismo israeliano per aiutare i turisti internazionali a reperire informazioni come:

alloggi: alberghi, ostelli, pensioni e campeggi;

attività: attrazioni, ristoranti, eventi, percorsi, visite guidate, pianificazione di escursioni;

servizi per turisti e viaggiatori: centri d’informazione, imprese che forniscono rimborsi IVA ai turisti, guide turistiche, centri congressi;

trasporti: parcheggi, distributori di benzina, noleggio auto/moto/biciclette/caravan, valichi di frontiera;

informazioni sulle città israeliane, accesso ai media digitali, ecc.

La mappa dell’applicazione visualizza vari elementi di interesse vicino alla tua posizione corrente o in aree di interesse, suddivisi in categorie. Basta scegliere la città da visitare e si ricevono informazioni utili su di essa e sulle cose che interessano nelle vicinanze.

Oppure, si può utilizzare la mappa per visualizzare gli elementi che appartengono a una categoria specifica e filtrare i risultati in base agli interessi personali, per ricevere informazioni utili sulla posizione o su qualsiasi altra posizione sulla mappa.

GoIsrael app Israele

È possibile pianificare il viaggio utilizzando gli elementi dell’applicazione. Si sceglie un nome per il piano di viaggio e vengono inserite le date. Si scelgono i siti pertinenti per ogni giorno di viaggio, un orario per ogni evento e si stabilisce come arrivare (a piedi/con i mezzi di trasporto pubblici/auto).

Sulla base di queste informazioni si riceve il tempo di viaggio stimato e viene visualizzato l’itinerario sulla mappa. Si può anche condividere il viaggio personale con gli amici.

Per eventuali domande o dubbi è possibile utilizzare l’applicazione per contattare il centro servizi virtuale e ottenere informazioni computerizzate o personali, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su Whatsapp, Facebook e via e-mail.

L’applicazione GoIsrael ha diverse altre funzionalità che possono interessare i turisti in Israele. Tra queste:

verificare i tassi di cambio delle valute estere e ricevi informazioni aggiornate e affidabili.

come contattare la polizia, i vigili del fuoco e i soccorsi in Israele.

collegamenti con il portale del Ministero del Turismo, il portale di informazione e sito di marketing GOISRAEL, oltre ad altri siti utili per il turista.

L’app GoIsrael, compatibile con i sistemi iOS e Android, non memorizza le informazioni su server esterni. Tutte le informazioni create dagli utenti, inclusi gli elenchi dei preferiti e i piani di viaggio, vengono salvate localmente sul dispositivo dell’utente. Tutte queste informazioni andranno perse se si elimina l’applicazione.

Commenti

comments