I cibi particolari che trovi al mercato di Gerusalemme

Gerusalemme coolisrael

Passeggiando per il mercato di Gerusalemme è possibile gustare l’autentico gelato italiano, favolosi dolci francesi, lo street food americano, il sushi, il ‘fish and chips’ tipici della cucina britannica, le empanadas argentine e molti altri piatti tipici della cucina proveniente da tutto il mondo.

Conosciamo più da vicino qualche locale, dentro il mercato della Capitale d’Israele, con piatti particolari che stuzzicano l’appetito.

Hatch Brew Bar produce ogni settimana un nuovo tipo di birra sperimentale e prepara panini con salsiccia – tutto fatto in casa – ripieni con salse di vari tipi che fanno venire l’acquolina in bocca ed è impossibile resistere alla tentazione.

“Prepariamo i nostri panini da zero – spiega il proprietario del locale Ephraim Greenblatt, che ha letto circa 40 libri sulla produzione di salsicce – e li tostiamo con sego di manzo al posto del burro. Cambiamo costantemente il menu per attirare sempre più persone”.

Il team di Hatch Brew Bar si sta specializzando anche nella preparazione dei dolci, di recente ha sperimentato un biscotto al cioccolato al peperoncino e un biscotto cotto in forno con gocce di cioccolato e scaglie di patatine.

Hatch Brew Bar Gerusalemme

Al Wok Street Market il menù offre un’infinità di piatti asiatici, tra cui Maki rolls, sashimi, nigiri, panini vegetariani e gnocchi dim sum con ripieno di oca, pollo, funghi, spinaci o patate dolci. Come saluto al paese ospitante, il menu include sabich, falafel e sushi con chraimeh.

La combinazione dei sapori del mercato con lo stile asiatico garantisce un pasto speciale in uno dei luoghi più alla moda di Gerusalemme.

Wok Street Market Israele

Ha un’atmosfera alla moda il Crave Gourmet Street Food, vi sono graffiti dappertutto, comprese le pareti, i tavoli e le sedie. Il loro menu offre una serie di cibi di strada ben fatti. Si va dai burritos, nachos, ali croccanti, sliders, tomahawk steak, sottaceti in stile newyorkesee e un dessert al cioccolato con all’interno i Cocoa Pebbles, uno dei cereali più amati d’America. Il menù di panini include un tradizionale Reuben e un “When Harry Met Sally” – un panino di pastrami in stile New York, con senape fatta in casa, insalata di cavolo e sottaceti.

Crave Gourmet Street Food coolisrael

Per chi ama il gelato c’è Aldo. La famosa catena di gelati a cui ha dato il via Aldo Deconsilio, che si è trasferito in Israele dall’Italia. All’inizio ha aperto una gelateria a Tel Aviv, adesso ha più di 50 gelaterie in franchising in Israele. Ram Zaken, proprietario di Aldo al mercato di Gerusalemme, sostiene che i suoi prodotti arrivano direttamente dall’Italia. La gelateria offre una grande varietà di sapori favolosi, tra cui Creme Rocher, cioccolato fondente al mandarino, Mascarpone Dulce de Leche, Halva, Malaby e cannella allo zenzero.

Aldo Gerusalemme coolisrael

Boutique Central è conosciuta per i macarons francesi, i petit fours, i croissant al burro croccante, i classici French financier che consistono in pan di spagna a base di frutta fresca e molti altri dessert gourmet.

Boutique Central Israele

Questa varietà di sapori e odori, di piatti prelibati e di gastronomia non tipica del luogo dimostra che in Israele è possibile ritrovarsi a mangiare cibo americano, francese o asiatico. Gli israeliani si aprono volentieri alla cucina di altri Paesi e sul loro territorio esportano il meglio che il mondo ha da offrire.

Commenti

comments